![]() |
Ok ma se ti serve urgentemente lo puoi trovare on line sul sito www.acquaingros.it in 1 giorno ti arriva a casa con sda.Ma che vasca hai e quali piante hai?
|
Mario Cavallaro, sei il titolare del topic, dove sei finito? Cerca in qualche negozio della zona se ha Neritine (gasteropodi), altrimenti prova a cercare sui siti di e-commerce o estendi la zona di ricerca a qualche cittadina/citta vicina. Prima di ricorrere a prodotti chimici è meglio provare una lotta biologica.
|
Ciao Federico,grazie per la risposta,sono 2 mesi che combatto,ma senza risultato poi ho saputo che le caridine le alghe nere non se le mangiano,allora poichè i miei parametri sono nella norma che posso fare di piu?
|
veronapoletano, sinceramente non so il motivo scatenante delle alghe nere a pennello, può essere un cambio dell'illuminazione, dare troppo mangime o cose simili. Ogni acquario ha i suoi problemi per raggiungere un equilibrio biologico (oppure non ne ha nessuno). Comunque segui il mio consiglio con le Neritine almeno per tenere sotto controllo le alghe. Poi prova a dare meno cibo, riduci il fotopereiodo della luce in vasca, fai cambi più frequenti. Le ostacoleranno, ma non è detto che le eliminino.
|
Ok grazie anche se sinceramente già sto effettuando da 1 mese quello che mi hai detto.Per le neritine cercherò in giro grazie
|
Anche a me hanno consigliato le neritine. Ne ho acquistate due ed ora sto a vedere se mangiano le nere a ciuffo.
Speriamo -04 |
Ciao steelmax puoi dirmi dove le hai acquistate e quanto costano?Grazie
|
Le ho pagate 3,50€ l'una in un negozio della mia zona qui vicino Udine
Ma le vedo tranquille, speravo fossero più assatanate di alghe #18 Bè dio le lascio il tempo di ambientarsi #19 |
Sento parlare bene di questi utili animaletti,gentilmente fammi sapere se si nutrono di queste alghe filamentose nere ok?
|
e mi sa che ci vorrà un pò per vedere i risultati.
Non sono proprio gli Speedy Gonzales dell'acquario :-D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:25. |