![]() |
Ecco, io mi sono ammazzata la vita per avere un ph decente e c'è a chi scende solo ! #07 -05
|
gh 4
kh 2 ph 4,51 no2 assenti no3 assenti il filtro è 1 pratiko 200 ora illuminatemi..non so piu come fare a non far scendere il pH!! -20 |
Allora arrivati a questo punto cosa hai nel filtro? L'unica cosa che mi viene in mente sono le feci dei pesci #24
|
ho pulito il filtro 3 gg fa..all interno ci sono canolicchi..1 filtraggio meccanico e carbone attivo..posso darvi altre info?
|
strano cmq .... cerca di fare un buon cambio con acqua d'osmosi , pero' nn prendere l'acqua che esce osmotica bensì prima che esca dalle resine in modo da avere cmq gh e kh bassi ma ph neutro . prova .
|
prova anche a far salire il kh e il gh di 1 punto . no3 assenti nn è un buon valore . i nitrati ci sono sempre , anche in tracce , ma ci sono . gli no2 a zero sono regolari . che vuoi dire che hai pulito il filtro , in che modo lo hai pulito ??
|
Quote:
è qst : http://www.aquariumcoralreef.com/scheda.asp?id=95 |
Quote:
|
beh hai ammazzato tutti i batteri che si erano colonizzati sulle spugne in pratica . queste ultime dovrebbero essere sciacquate con acqua di vasca che vai a togliere per il cambio , i cannolicchi nn toccati nemmeno e la lana vetro cambiata .
per alzare un po il gh e kh usa i sali oppure fai un cambio con acqua di osmosi e acqua normale , prefiltrata . sinceramente nn conosco quell'impianto e nn so dove potresti attingere l'acqua che ti ho detto , cioè con ph neutro e gh e kh minimi . |
1paio di cose scarlet.
allora finora ho sempre sbagliato a sciacquare con acqua del rubinetto? se vado a comprare i sali..quanti ne devo prendere? quindi il discorso dell aacqua prefiltrata è da escludere giusto? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:24. |