![]() |
Quote:
ps: mes per planebaz, non è l'unica vasca di questo genere quella di cui parlavamo ne esistono tante anche di più grandi in ristoranti e abitazioni ma se tu sei chiuso nel tuo piccolo mondo e ignori l'esistenza di esse non ho proprio niente da dirti #09 |
scusate volevo citare l'ultimo mes di planetbaz non quello di supercicci...... ciao
|
Rimaniamo in topic e parliamo di questo progetto, allez. #36#
|
allez,
e io non ho niente da chiederti |
maestro PLANETBAZ...........sei diabolico.
sara' mica iNFOGENUX ?????? |
Mi attengo strettamente al topic e alla domanda iniziale, ossia la paura di avere poca crescita:
Io sono alla seconda vasca zeovit , tra l'altro questa ultima partita direttamente rispettando il metodo alla lettera, unica mia piccola variante , 2-3 volte a settimana nutro con pochissimo pappone (solo pesci e crostacei) , mai avuto problemi di crescita, forse non faranno quanto in altri metodi ma a me sembra che crescano tutti i coralletti alla grande. Solo 2 commenti sulla tecnica: ok per le luci perché su vasche alte 1mt ho già visto le cose girare molto bene con le 1000 e così così con le 400. sono invece perplesso dai 12 skimmer #24 io in impianti grossi ho sempre visto un mega tubo unico, mi sbaglierò ma 12 separati non so se vanno tanto bene, correggetemi pure. |
anch'io non ho mai sentito una cosa del genere in questi tipi di impianti, la mia scelta è dovuta più che altro ad una questione di reperibilità... avevo costruito gia mesi prima alcuni skimmer e ho pensato di non lasciarli a far la polvere, ho pensato anche che uno skimmer gigantesco abbia anche una girante molto grande e veloce, ho paura che tutto ciò che ci passa in mezzo venga distrutto in termini di microorganismi. ma il problema più grande è che non so se sono in grado di costruire un affare cosi grande... #19 e sinceramente non saprei dove trovarne uno gia fatto. cmq la tua osservazione è giustissima
|
[/quote]sono invece perplesso dai 12 skimmer :-/ io in impianti grossi ho sempre visto un mega tubo unico, mi sbaglierò ma 12 separati non so se vanno tanto bene, correggetemi pure.
Quote:
|
Quote:
Saluti. |
Caoli se la realizzate poi Vengo a mangiare piu che Volentieri basta che mi mettete il taVolo di fronte al mare -05
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:30. |