AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Metodi di gestione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=58)
-   -   costruzione acquario da 4000 litri... zeovit? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=89729)

allez 17-07-2007 13:20

Quote:

Originariamente inviata da Supercicci
planetbaz,
:-)
siamo alle solite.... adesso ci sono le megavasche, prima i megapesci in minivasche, poi i chirughi improvvisati ecc. ecc. #07
alla prox :-D :-D

ciao
LUCA

vabbè, ringrazio quelli che mi hanno dato dei consigli preziosi e il forum che a mio parere funziona benissimo, ma se devo stare a farmi prendere in giro fa lo stesso. tanto di tempo ne ho quanto ne voglio e non è detto che questo impianto non rimanga solo un progetto, mi sembrava una discussione interessante ma evidentemente mi sbagliavo, capisco lo scetticismo comunque. ripeto: NON mi riferisco a tutti quelli che hanno partecipato con pazienza alla discussione. ciao a tutti
ps: mes per planebaz, non è l'unica vasca di questo genere quella di cui parlavamo ne esistono tante anche di più grandi in ristoranti e abitazioni ma se tu sei chiuso nel tuo piccolo mondo e ignori l'esistenza di esse non ho proprio niente da dirti #09

allez 17-07-2007 13:25

scusate volevo citare l'ultimo mes di planetbaz non quello di supercicci...... ciao

Rama 17-07-2007 13:25

Rimaniamo in topic e parliamo di questo progetto, allez. #36#

planetbaz 19-07-2007 09:18

allez,
e io non ho niente da chiederti

awake 22-07-2007 18:47

maestro PLANETBAZ...........sei diabolico.
sara' mica iNFOGENUX ??????

CALCA 24-07-2007 14:22

Mi attengo strettamente al topic e alla domanda iniziale, ossia la paura di avere poca crescita:
Io sono alla seconda vasca zeovit , tra l'altro questa ultima partita direttamente rispettando il metodo alla lettera, unica mia piccola variante , 2-3 volte a settimana nutro con pochissimo pappone (solo pesci e crostacei) , mai avuto problemi di crescita, forse non faranno quanto in altri metodi ma a me sembra che crescano tutti i coralletti alla grande.

Solo 2 commenti sulla tecnica:

ok per le luci perché su vasche alte 1mt ho già visto le cose girare molto bene con le 1000 e così così con le 400.

sono invece perplesso dai 12 skimmer #24 io in impianti grossi ho sempre visto un mega tubo unico, mi sbaglierò ma 12 separati non so se vanno tanto bene, correggetemi pure.

allez 27-07-2007 09:52

anch'io non ho mai sentito una cosa del genere in questi tipi di impianti, la mia scelta è dovuta più che altro ad una questione di reperibilità... avevo costruito gia mesi prima alcuni skimmer e ho pensato di non lasciarli a far la polvere, ho pensato anche che uno skimmer gigantesco abbia anche una girante molto grande e veloce, ho paura che tutto ciò che ci passa in mezzo venga distrutto in termini di microorganismi. ma il problema più grande è che non so se sono in grado di costruire un affare cosi grande... #19 e sinceramente non saprei dove trovarne uno gia fatto. cmq la tua osservazione è giustissima

giacomino 28-07-2007 01:59

[/quote]sono invece perplesso dai 12 skimmer :-/ io in impianti grossi ho sempre visto un mega tubo unico, mi sbaglierò ma 12 separati non so se vanno tanto bene, correggetemi pure.
Quote:

In più non inibiscono la schiumazione uno conl'altro #24
[/code]

*Tuesen!* 28-07-2007 09:00

Quote:

non saprei dove trovarne uno gia fatto.
Deltec li fà skimmeroni grossi grossi per vasche grosse grosse.....secondo me se la vuoi fare davvero devi spendere e parecchio altrimenti ti vien fuori un bel troiaio.
Saluti.

daniele1982 29-07-2007 14:36

Caoli se la realizzate poi Vengo a mangiare piu che Volentieri basta che mi mettete il taVolo di fronte al mare -05

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:30.