![]() |
4*24w... poche lo so... e cmq c'era un topic nel primo acquario su una luce che ha differente calore... cercalo... se vuoi... si dovebbe chiamare problemi alla plafoniera o qualcosa di simile...
e per ora rimane poco il movimento (una maxi-jet 1000) 24h al di ahah |
Quote:
Ripeto, cmq, di evitare papponi e similari vari a meno che la vasca non sia ben matura e con animali più esigenti. 4 da 24W per lo spirografo bastano e avanzano..non ha esigenze di luce..anzi..se andate di notte ad illuminare con una pila vedrete che è quasi sempre aperto ;-) |
vero... ma non bastano per gli altri coralli... quindi...
poi cavolo... te che cel'hai o pfft che sa tuuta la teoria? |
Vabbè ma scusa..si parla di alimentazione specifica per lo spirografo..il resto è un altro discorso. Non capisco, che ha detto Pfft di diverso? Io ce l'ho da 1 anno e un po'..probabilmente non avrà vita lunga..Pfft non sà solo la teoria ma anche la pratica..tra me e lui ascolta lui :-))
|
Brig, non sono poche , perchè sotto quella luce allevi più o meno tutto anche acropore....sicuramente troppa pre lo spiro .......
|
Quote:
poi... per la luce... la sinularia ha fatto esplodere i foruncoli da solo un paio di settimane (la ho da 6/7 mesi) perchè ho ridisposto le rocce e la ho messa direttamente sotto la luce... invece i brufolini in basso non sono ancora scoppiati... l'eufila ha solo i polpi rivolti verso l'alto estroflessi... quelli sotto rimangono sempre più corti... e non so perchè... si trova circa a centro vasca... anche se però ad angolo... e forse prende la luce di striscio... boh... p.s. scusate l'ignoranza... ma che sono ste acropore? le vedo su tanti siti ma non mi dicono nulla... mi illuminereste? |
Brig, ecco leggi qui cè quanto basta alla tua curiosità:
http://www.aquariaonline.net/inverte...o/acropore.htm ciao ;-) |
Brig, sono comunque animali delicati , da evitare a chi incomuincia , poi lcomunque l'illuminazione è proprio sufficente per certi animali , direi scersa , dunque eviterei ;-)
|
io non ho capito... le posso mettere o no?
in quanto ai valori della vasca all'ultima misurazione erano perfetti... |
Brig, io mi sono un po' perso in sto post :-)
non capisco + se si parla di spirografi, papponi o acropore. nell'ultima ipotesi io lascerei stare perchè con poca luce, anche se magari sopravvivono vengono su bruttine... a quel punto tanto vale che prendi qualcosa che cresce come si deve. non dimenticarti il discorso molli/duri: di solito si sconsigliano i mix dei due tipi. poi senti ovviamente pareri più esperti, però mi pare che già fappio, ti abbia sconsigliato |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:32. |