AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   100 lt (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=89108)

TuKo 15-06-2007 14:41

Fede non potevi spiegare meglio il mio scritto ;-) marcomal gli abbinamenti che citi sono forzature che non portano lontano(riferito alla longevità degli individui),in quanto non esisto valori intermedi ma solo quelli ottimali.
Mario Cavallaro, sinceramente ho letto lo storico dei tuoi msg,mi permetto di dirti che hai delle nozioni errate,sarebbe cosa opportuna evitare di divulgarle e/o consigliarle,detto ciò vorrei sapere quali testi(nome ,autore,casa editrice) affermano quello che tu dici #24 #24

marcomal 15-06-2007 15:42

sarà... allora io ed elle abbiamo solo fortuna #36# #36#
A caval donato non si guarda in bocca...

TuKo 15-06-2007 15:58

Non si tratta di fortuna,non pensare che se un pesce viene messo in una vasca con valori non idonei resti fulminato all'istante.L'esemplare sicuramente vivrà,o meglio sopravviverà,per un tempo X in questo tempo avrà modo di indebolirsi con relativo abbassamento delle difese immunitarie.A questo punto iniziano i contrarre malattie(batteri e/o parassiti sono sempre presenti in vasca, e solo il buono stato di salute dei pesci,e una corretta manutenzione li tengono sotto controllo) che il più delle volte si trasmettono ad altri esemplari.Ovviamente poi compaiono i titoli nel forum come:"strage di pesci","perche mi muoiono i pesci???","Pesci che non durano",ect..ect.....

elle 15-06-2007 20:54

ok, dando per scontato che i pesci stanno meglio in natura..si cerca ovviamente di creare un habitat favorevole alle caratteristiche di ognuno..non mi auguro carneficine, nè stragi di avanotti..ma una convivenza possibile..i guppy sono raddoppiati di numero..e i giovani non prendono semplicemente il posto dei più vecchi..si moltiplicano lentamente, eppure ho un ph decisamente basso per loro; come dicevo ho qualche dubbio sull'"integrità morale" di black molly..anche loro riprodotti in vasca..che penso tengano a freno la nota prolificità dei guppy...questa osservazione sull'adattamento a un ph basso mi fà pensare che i pesci che compriamo siano abituati a un range di valori..molto elastico..poi..ovviamente al primo segno di intolleranze..non rimarrò a godermi lo spettacolo ma sposterò chi risulterà più stressato..odio le angherie sui più deboli ;-)

Federico Sibona 15-06-2007 21:16

elle, ed il motivo per far convivere specie che notoriamente vogliono acque diverse con le centinaia di specie a disposizione tra cui scegliere?

TuKo 16-06-2007 00:14

scusa elle, ma io sto parlando dell'habitat riferito alle piante,fondo,anfore,capitelli vari,ect..ect...ma sto parlando dei valori;il discorso del comprarli, ed essere abituati ad un range di valori molto elastici sinceramente la trovo una caxxata,perchè ci vogliono anni e anni prima che un pesce, come dici tu, si abitui.
Scusa la franchezza elle, ma il tuo scritto è un altro che si va sommare, a quelli che altre persone hanno postato in questo forum, giustificando la loro "filosofia" per me(e non solo, fortunatamente!) errata.

elle 16-06-2007 01:40

giustifico il futuro pescicidio,insomma? perchè la mia filosofia è il dato oggettivo, provato dai risultati..o dalla mia enorme fortuna...con altre 5 vasche a disposizione..studierò la situazione e eventualmente li sposto..non ti nascondo che ho la sensazione che cresceranno come gli altri.. #36#

mattidezini 17-06-2007 10:49

Bellissime piante....complimenti

Mario Cavallaro 18-06-2007 10:11

Quote:

Originariamente inviata da TuKo
Mario Cavallaro, sinceramente ho letto lo storico dei tuoi msg,mi permetto di dirti che hai delle nozioni errate,sarebbe cosa opportuna evitare di divulgarle e/o consigliarle,detto ciò vorrei sapere quali testi(nome ,autore,casa editrice) affermano quello che tu dici #24 #24

dimmi riguardo quale argomento è sarò felice di darti il nome dei testi ...................... e sopratutto dimmi cosa ho consigliato di sbagliato per potermi correggere #36# ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:23.