![]() |
ci vedo meglio il muschio delle anubias oltre al fatto che le anubias sarebbero troppo vicine alla luce e rischi che si ricoprano di alghe :-)
|
giusto milly,mettero del muskio di java..una cosa:su 220lt ho due neon d 40watt..mi consigliate di mettere uno o due neon in piu?magari con luce rosata?anke se cmq mi sembra gia abbastanza luminoso cosi..speravo solo ke l'acqua mi venisse un po ambrata..ma forse ho lascaito troppo a mollo i legni prima di metterli in vasca #24
|
quoto milly.
e inoltre aggiungo che hai fatto bene a rimepire la vasca con osmosi + rubinetto tutta osmosi nn è un ottima scelta e converrebbe sempre tagliarla con dell'acqua di rete (sempre se è buona). contribuisce al reintegro di alcuni sali che nell'osmotica non si trovano. Ps se vuoi quell'effeto usa della torba. aiuta l'acidità dell'acqua per i discus e ti rende l'acqua leggermente ambrata. cosa ottima per un allestimento del genere. :) |
Quote:
|
si mette nel filtro e serve anche ad abbassare il PH tipo questa http://www.acquaingros.it/waverioneg...0f564c987960cc
2 neon da 40 per 220 litri sono pochini soprattutto per alcune piante già prese (vedi cabomba e hygrophila) |
Quote:
|
la torba è come se fosse terra.
in granuli va inserita nel filtro in modo che a contatto con 'acqua rilasci le sostanze acide che la rendono più alcalina. rende anche l'acqua ambrata. |
sull'illuminazione intesa come gradazione, kelvin ecc .... non sono molto preparata, attendi gli esperti ;-)
|
Sepinio, compliment per la vasca, me garba :-)
per l'illuminazione servirebbe sapere che tipi di neon hai e se potresti mettere pl a posto di altri neon... cmq sia forse è meglio se apri un topic un illuminazione, MILLY, pensi sia opportuno?? |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:18. |