AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Altri organismi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=63)
-   -   NASSA CATTURATO!!!!!! VIVO E VEGETO!!!!+foto (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=89007)

Brig 03-07-2007 19:55

cavolo... fa effetto di vuoto... e tra un po è più grossa della mia vasca... io la riempirei di cicale ahahah

Vegeta82 03-07-2007 19:55

CIKO, io ogni tanto sento dei ticchetti strani, una volta vidi di sfuggita un granchio che poteva anche essere un pistolero, non saprei era messo male e nascosto (forse era proprio un granchio anche se con una chela + grande dell'altra)... quando ho messo il paguro o quando mi avvicino alla vasca i ticchettii aumentano, sono come spari

Adesso io mi chiedo: ho combattuto per mesi per eliminare i granchi (alcuni tra l'altro piccoli e qualcuno sarà pure rimasto boh) se c'era la cicala i granchi sarebbero spariti giusto? oppure la cicala magari essendo nolto piccola non ce la faceva ad eliminarli?

Fatto sta che i ticchettii li sento... boh #24

CIKO 03-07-2007 20:06

Vegeta82
io all'inizio ero pieno di granchi,di notte quando puntavo la pila ne vedevo tantissimi,poi pian piano sempre meno fino al nulla assoluto,la cicaletta mi ha ripulito la vasca,la mia sarà grande 2-3cm cmq nella foto vicino al termometro potete ben capire le ridotte dimensioni,ma si è data un gran daffare in quest'anno di gestione :-D :-D
Forse nel tuo caso si tratta di un Alpheus (gambero pistolero) dovresti parlarne pero' con piu' esperti di me,e cmq finche nn l'hai visto per bene nn puoi essere sicuro di cosa si tratti ma solo ipotizzare ;-)

Vegeta82 03-07-2007 23:54

CIKO, la cosa è che io di granchi ne ho fatti fuori 2 con le mie mani, gli altri c'erano solo che adesso non li vedo più... però è anche vero che ho messo i coralli che comunque coprono...

il ticchettio c'è sempre stato... bah quando metterò un lysmata si vedrà (se sparisce solo una cicala può essere)

CIKO 04-07-2007 00:54

Quote:

Originariamente inviata da Vegeta82
CIKO,

il ticchettio c'è sempre stato... bah quando metterò un lysmata si vedrà (se sparisce solo una cicala può essere)

a questo ti ho già risposto nel tuo tread ;-)

CIKO 04-07-2007 19:26

Oggi rientro da lavoro,mi guardo la mia bella cicala nell'angolo della vasca quando all'improvviso sento dei rumori sospetti.... -05 i soliti rumori sospetti!!!!!
Oddio ce nè un'altra? #23 #23 questa pero' nn so proprio dove sia #07 adesso che mi era venuta la soddisfazione eterna :-D :-D
Spero sia stata solo suggestione da incontro ravvicinato con cicala bastarda :-D :-D :-D

Vegeta82 05-07-2007 00:51

CIKO, bhè 2 cicale sarebbe veramente sfiga eh -05

CIKO 05-07-2007 01:31

..... #24 spero proprio di essermi sbagliato.....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:19.