AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=67)
-   -   consiglio (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=88848)

rivaetruschi 11-06-2007 15:19

Mobile marca Tisettanta (pagato 2000 eur.), non mi sembra il caso di bucarlo per metterci una tanica per il rabbocco, altrimenti se potevo mettevo anche una sump. :-))

giocarta 11-06-2007 15:26

dal mio nano escono almeno 1 prese di corrente.. tubi..
tutti nascosti dietro..

cmq anche io metterei una tanichetta da 5 litri da qualche parte e terrei la vasca più grossa!

-28d#

ecarfora 11-06-2007 15:36

Ma non ti serve bucare il piano del mobile ma magari solo il retro ,sempre se e' contro una parete

rivaetruschi 11-06-2007 15:54

Quote:

Originariamente inviata da ecarfora
Ma non ti serve bucare il piano del mobile ma magari solo il retro ,sempre se e' contro una parete

In effetti è contro la parete il mobile, pero' mettendo una tanica dentro il mobile, sotto la vasca ho il problema che la tanica si troverebbe sotto la vasca (pericolo ritorno acqua dalla vasca alla tanica).

giocarta 11-06-2007 16:13

guarda che quel problema non ce l'hai mica! il tubo che arriva in vasca non va mica dentri all'acqua! rimane ad almeno 2 cm x evitare proprio che la pompa non porti giù acqua alla tanica!

se il problema era quello hai risolto!

ecarfora 11-06-2007 16:18

Basta che il tubo in entrata non tocchi mai l'acqua e il pericolo e' risolto .

rivaetruschi 11-06-2007 16:53

Quote:

Originariamente inviata da ecarfora
Basta che il tubo in entrata non tocchi mai l'acqua e il pericolo e' risolto .

L'unico problema potrebbe essere il caso in cui si blocca il galleggiante, in quel caso la pompa butta tutta l'acqua della tanica in vasca e, finita la capienza della vasca sul pavimento.
Bisognerebbe trovare un sistema di reintegro sicuro...

Ottonetti Cristian 11-06-2007 17:11

spendi una sassata e ti compri il rabbocco della tunze che ha tutti i controlli del mondo....lo stesso problema dell' allagamento cel' hai con la vasca di rabbocco fatta dietro la vasca principale (come da tuo schizzo) se l' osmoregolatore non ha il galleggiante di sicurezza...

giocarta 11-06-2007 19:16

io ad esempio ho messo 2 gallegianti in vasca in continuo così se uno va in palla funziona l'altro e viceversa..
ci vorrebbe una sfiga della madonna se non funzionassero tutti e 2 insieme..

davide8682 11-06-2007 19:46

ciao ragazzi qualcuno mi può dare qualke link per un buon osmoregolatore?

o qualkuno me lo può fornire fatto in casa?

accetto tutte le risposte!!!
grazie

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:59.