![]() |
Esatto. Con non troppi euro, potresti montare 2 plafo overtank da 2 t5 cad. E la luce sarebbe molto buona.
|
Ciao...
ho appena preso la vasca completa e la sto montando....devo dire che non è male, ma il coperchio si vede che è di plastica leggera...e credo proprio che lo elimino e metto una plafo, con vasca aperta ;-) Così avrò anche maggiore scelta per il parco luci! |
purtroppo in questo tipo di acquari economici le plastiche sono sempre molto scarse.. -28d#
per la vasca aperta pensa a tutto e medita la decisione, anche sull'illuminazione..non andare di fretta.. ;-) comunque auguri per la nuova vasca... :-)) :-)) :-)) |
Grazie per gli Auguri!!...speriamo bene!! :-))
Però è veramenet bella la sensazione di avere un acquario tutto vuoto pronto ad esseere allestito!!...sembra di tornare bambini! :-)) ..anche se con la boccia d'acqua e il pesce rosso non c'entra niente! :-)) Dunque, sto installando il filtro con all'interno tutto il necessario...ed è infatti che vorrei partire nel miglior dei modi senza fare subito grosse c...ate. Ho a disposizione i cannolicchi, la lana di perlon, la spugna, il biocondizionatore, un attivatore batterico e il carbone attivo. Nello scomparto della pompa ci va appunto la pompa, la posso montare in alto, all'alteza dell'uscita? con l'elica rivolta verso il basso ... nello scomparto al centro inserisco partendo dal basso verso l'alto: -i cannolicchi con l'attivatore batterico -la spugna -la lana di perlon nel terzo scomparto c'è il riscaldatore. Il carbone attivo lo devo usare? |
Direi che va bene!!! il carbone non lo mettere.
|
Ok...perfetto.
Siccome alla fine mi sono deciso e farò il fondo con fluorite, ho visto la guida di come usarla in allestimento sul sito plantacquari, di Matteo Vescovi, e lì dice di non usare i cannolicchi nei primi steps della posa.....voi come usate la fluorite? DevilIce, quando devo usare il carbone attivo? Comunque ho appena fatto un ordine online per le cose che mi mancano....substrato,ghiaia,rocce,legni,valigetta dei test per l'acqua tetra...così controlliamosubito i valori ;-) |
con la flourite, dopo aver sostituito il 50% d'acqua ecc ecc come avrai già letto, devi inizialmente riempire il filtro di sola lana e dopo uno o due giorni metti i materiali filtranti nel modo giusto..ma non ho capito sto filtro ha solo uno scomparto per i materiali??mah.. #24 #24 #24
il carbone va usato solo in certi casi, ad esempio dopo l'utilizzo di medicinali.. comunque non ho capito se è il tuo primo acquario o no.. la flourite l'hai già ordinata?potevi prenderla dalla germania avresti risparmiato un botto... :-) |
Maiden, è un normale filtro interno a tre scomparti, cos'è che ti sconvolge?
Invece non ho capito i canolicchi con l'attivatore batterico. pomps, in genere nel filtro si mettono i canolicchi (e gli altri materiali filtranti), l'attivatore batterico si mette poi in acqua a vasca piena. |
da come ha detto lui ha un solo scomparto dove mettere i materiali filtranti, che riempirà sia di cannolicchi che di spugna e lana..non so quanto è grande questo filtro ma non sarà troppo poco lo spazio??cioè quanti cannolicchi ci potranno entrare contando anche la presenza di lana e spugna?? #24
nel mio filtro ho due scomparti per il biologico e uno per il meccanico, oltre a quello per pompa e riscaldatore..perciò sono un pò perplesso..vabbè sarò io che non ho capito bene... #12 #12 #12 per l'attivatore batterico penso intende quelli a pasticche che escono spesso con i filtri..perciò lo mette tra i cannolicchi... #24 |
allora....vi spiego subito comè fatto il mio filtro:
è alto circa 35cm largo 30cm, all'interno c'è uno spazio chiuso, comunicante con l'acqua per il riscaldatore. Il restante spazio è diviso in due ma comunicante nella parte bassa...in un lato va alloggiata la pompa e nell'altro metto lana, spugne e cannolicchi. Maiden, questo è il mio primo vero acquario...ho solo avuto una boccia con il pesce rosso prima :-)) per l'ordine infatti l'hò fatto in germania da acquaristic ;-) aspetto che arrivi il tutto. Esatto...l'attivatore batterico lo ho in capsule, ma visto che per il fondo dovrò seguire alcuni passaggi precisi...metterò la polvere della capsula in acqua quando sarà il momento. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:16. |