![]() |
#24 dite che dirante la deposizione gli diamo fastidio se passiamo continuamente davanti all'acquario?? io ce l'ho in camera ogni 5 minuti c passo davanti #23
|
Quote:
|
tanto se non lo fanno i ramirezi lo fanno i genitori guppy stessi!
poi cmq se hai una bella vegetazione i + forti di ogni parto sopravviveranno! e ti assicuro che è meglio che qualcuno gli mangia gli avannotti senò nel giro di 6 mesi avrai la vasca sovrappolata di guppy! lascia regolare alla natura le nascite e le morti sarà meglio!! ;-) |
va be ma io mi riferivo al fatto che farlo intenzionalmente è una cosa e far fare alla natura ne è un altra
|
una domanda: ho un conoscenta hce ha allestito una vasca di circa 60l lordi (saranno poco più di 40netti) con 2 coppie di ram. Prima in negozio i maschi erano super colorati e con il ventre di un rosso fuoco, e le femmine avevano bei colori.
Come li ha messi in quasta vasca sono cambiati totalmente: le femmine sono grige, quasi incolori e stanno un pò isolate con uno dei maschi che ogni tanto le insegue per un pò. Il secondo maschio invece sta in un angolo tra il filtro e il bordo dell'acquario (in pratica il filtro è a metà del lato corto) e con delle piante davanti che lo nascondono un pochino. Il maschio domninante che sta sempre in giro per tutta la vasca ogni tanto quando gli passa vicino e lo nota si ferma di scatto e gli si mette di fronte, pinneggiano un pò entrambi e poi se ne va via senza attaccarlo. Da quello che ho letto il problema è il poco spazio. Ma ho un dubbio: il maschio dominante non avrebbe dovuto riprendere la colorazione vivace che aveva quandop stava nella vasca con gli altri 8 ram (sia maschi che femmine)?? #24 grazie e scusate l'intrusione, ma penso di essere in linea con il topic #13 #13 :-) |
-05 azz 40L netti sono pochissimi per 2 coppie!
la colorazione sbiadita dipendere da un disagio.. sicuramente il fatto del poco spazio e vivere in così tanti! i valori dell'acqua? mangiano? è da riportare una coppia dal negoziante perchè in questa situazione può finire male x qualcuno.. |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
#24 in teoria i ram non fanno harem xò ci sono state eccezioni..
può provare a lasciarle tutte e 2.. e vedere che succede, così il maschio avrà l'opportunità di scegliere la sua ramina! poi se la femmina in eccesso le prende sarà il caso di levarla! |
è assolutamente proibitivo come litraggio, UNA sola coppia o va a finire male per il maschio sicuro, per la femmina probabile. Che il maschio dominante non abbia i colori accesi è un po' strana come cosa ma se è appena stato inserito è comprensibile.
Non solo la femmina in eccesso temo che le prenda, i miei se le danno di santa ragione l'uno con l'altra sempre.. Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:45. |