AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Ramirezi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=375)
-   -   DIMENSIONI VASCA PER COPPIA RAMIREZI (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=88774)

StEaLtH³ 16-06-2007 21:54

#24 dite che dirante la deposizione gli diamo fastidio se passiamo continuamente davanti all'acquario?? io ce l'ho in camera ogni 5 minuti c passo davanti #23

Paky89 16-06-2007 22:09

Quote:

Originariamente inviata da gioma79
ora provo con la coppietta singola in futuro non si sa, visto che nel caso di una figliata non saprei dove mettere i piccoli, qualcuno sa se vanno d’accordo con i guppy????

ho letto che i guppy possono andare bene xk offrono con i loro vanotti del cibo vivo ai ram ma io trovo un po atroce sacrificare gli vanotti di un pesce come carne da macello per un altro

StEaLtH³ 16-06-2007 22:15

tanto se non lo fanno i ramirezi lo fanno i genitori guppy stessi!
poi cmq se hai una bella vegetazione i + forti di ogni parto sopravviveranno!
e ti assicuro che è meglio che qualcuno gli mangia gli avannotti senò nel giro di 6 mesi avrai la vasca sovrappolata di guppy! lascia regolare alla natura le nascite e le morti sarà meglio!! ;-)

Paky89 16-06-2007 22:18

va be ma io mi riferivo al fatto che farlo intenzionalmente è una cosa e far fare alla natura ne è un altra

yokkio 16-06-2007 22:50

una domanda: ho un conoscenta hce ha allestito una vasca di circa 60l lordi (saranno poco più di 40netti) con 2 coppie di ram. Prima in negozio i maschi erano super colorati e con il ventre di un rosso fuoco, e le femmine avevano bei colori.

Come li ha messi in quasta vasca sono cambiati totalmente:
le femmine sono grige, quasi incolori e stanno un pò isolate con uno dei maschi che ogni tanto le insegue per un pò.
Il secondo maschio invece sta in un angolo tra il filtro e il bordo dell'acquario (in pratica il filtro è a metà del lato corto) e con delle piante davanti che lo nascondono un pochino.

Il maschio domninante che sta sempre in giro per tutta la vasca ogni tanto quando gli passa vicino e lo nota si ferma di scatto e gli si mette di fronte, pinneggiano un pò entrambi e poi se ne va via senza attaccarlo.

Da quello che ho letto il problema è il poco spazio. Ma ho un dubbio: il maschio dominante non avrebbe dovuto riprendere la colorazione vivace che aveva quandop stava nella vasca con gli altri 8 ram (sia maschi che femmine)?? #24

grazie e scusate l'intrusione, ma penso di essere in linea con il topic #13 #13 :-)

StEaLtH³ 17-06-2007 09:33

-05 azz 40L netti sono pochissimi per 2 coppie!
la colorazione sbiadita dipendere da un disagio.. sicuramente il fatto del poco spazio e vivere in così tanti!
i valori dell'acqua? mangiano?
è da riportare una coppia dal negoziante perchè in questa situazione può finire male x qualcuno..

splendens 17-06-2007 09:36

Quote:

Originariamente inviata da Paky89
sei stata chiarissima grazie Daniela

Di nulla! Siamo qui per aiutarci! ;-) -51 -28

Quote:

Originariamente inviata da StEaLtH³
la colorazione sbiadita dipendere da un disagio.. sicuramente il fatto del poco spazio e vivere in così tanti!
è da riportare una coppia dal negoziante perchè in questa situazione può finire male x qualcuno..

Quoto alla grande! Io ora ho i 4 ram tutti insieme in 100 litri netti e già così si scannano tra loro, perchè 2 vogliono deporre, perchè sono territoriali, perchè sono ciclidi rompipalline, perchè boooh! :-)) -28d# eppure li amo... -52 #19

yokkio 17-06-2007 13:00

Quote:

Originariamente inviata da StEaLtH³

Io per ora gli ho consigliato di togliere subito il maschio recesso, quello nascosto dietro il filtro, in modo da ridurre il pericolo. Dite di togliere anche la 2° femmina? o un harem optrebbe fargli piacere? :-))

StEaLtH³ 17-06-2007 19:56

#24 in teoria i ram non fanno harem xò ci sono state eccezioni..
può provare a lasciarle tutte e 2.. e vedere che succede, così il maschio avrà l'opportunità di scegliere la sua ramina! poi se la femmina in eccesso le prende sarà il caso di levarla!

Mr. Hyde 17-06-2007 21:16

è assolutamente proibitivo come litraggio, UNA sola coppia o va a finire male per il maschio sicuro, per la femmina probabile. Che il maschio dominante non abbia i colori accesi è un po' strana come cosa ma se è appena stato inserito è comprensibile.
Non solo la femmina in eccesso temo che le prenda, i miei se le danno di santa ragione l'uno con l'altra sempre..
Quote:

in negozio i maschi erano super colorati e con il ventre di un rosso fuoco, e le femmine avevano bei colori
il ventre color rosso è tipico delle femmine

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:45.