![]() |
O un piccolo filtro interno...
|
Ragazzi so che rompo!
Ho un'altra domandina. Togliendo i canolicchi mi si alzeranno un po' i nitriti e i nitrati. Che resine mi consigliate? i nitrati non avendo invertebrati non sono cosi urgenti ma i nitriti si!! Consigli su cosa posso fare per tenere vivo il tutto!! Cambi dell'acqua 1 volta alla settimana di 25lt potrebbero servire? O faccio danni, continuo come adesso 1 volta ogni 2 settimane sempre 25lt. |
Quote:
|
v.liquori grazie per la risposta ma non hai capito il problema.
Io ho già schiumatoio e biologico ora tolgo il biologico. E chiedevo delle resine buone. Per nitriti e nitrati. |
Ciao djfabietto84,
Secondo me (come ti è stato consigliato da molti) devi cambiare lo schiumatoio; lo so che è una spesa, in quanto anche io sono studente come te e di entrate ne ho veramente poche..Come ti hanno detto punta sul Deltec mce 300; lo trovi anche sul mercatino a prezzi interessanti (sui 120 euri). Così risolvi anche il problema dello scomparto per inserire resine, carbone.. in quanto questo schiumatoio ti permette di inserirle ;-). Già questo ti darebbe una grossa mano!! Per i nitriti e nitrati se fai un passaggio graduale e ti affidi a un buon schiumatoio non dovresti avere troppi problemi, cerca di avere anche a un buon movimento, è importante! Per le resine guarda i prodotti della seachem, della rowa e se inserisci rocce nuove controlla i valori dei nitrati con attenzione.. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:05. |