![]() |
keronea: ...............quella nel mio profilo è una Ab (Aqualine 10000°K Aquamedic),
Ho anch'io le aquamedic e sono molto bianche, ma la temperatura del colore è 13.000 K anche se si chiamano 10.000. ciao |
Quote:
|
ragazzi secondo me a sto punto dipende da come sono tagliate le HQI..se con T8 e che wattaggio se con T5 che wattaggio..ad esempio tu moses le hai tagliate con T8 di che wattaggio?18watt invece i vostri amici come?
però devo dire anke un altra cosa forse sarà solo una mia impressione..boh...noto ke alcune lampade sembrano molt opiù belle quando i vetri che non vengono utilizzati per vedere sono ricoperti di quelle lastre azzurre..tipo perry dimenticavo posso acquistare tutto anke di seconda mano o è meglio nuovo?poi dovrei fare tutti i collegamenti con i vari fili vero? |
Dò per scontato che tutti alimentino correttamente la lampada, giusto? #24
Luce gialla proprio no... neanche con lampade di 8 mesi e ferromagnetico da 0,05 A in più... A me piacciono, le ho usate fino a un mesetto fà e ne sono rimasto soddisfatto... Le Xm hanno uno spettro molto molto simile, e mi sono trovato benissimo anche con quelle. |
costantino980,
la (mia) valutazione sula lampadina e fatta senza tenere conto delle attiniche. Posso dirti (guarda anche le foto) che non ho notato una grande differenza tra Reefline e Xm, preferendo leggermente quest'ultima. L'effetto dato dal taglio con t5 si vede e rende indubbiametne più bella la luce. A mio parere è molto meglio tagliare con t5, sappiamo tutti che a parità di warraggio le t5 "spingono" il doppio.. P.s: io alimento con IceCap |
Allora come bellezza,come effetto XM e Reefline si eguagliano,ma come crescita colori?che dici sempre uguali? e per il fatto della lastra adesiva blu che dici?
P.S. scusa l'ignoranza l'ho già sentito..però ora vuoto di memoria... questo icecap cos'è?qualcosa a che fare con i ballast? |
Rama, che combinazione di hqi e t5 stai usando adesso?
Ciao |
Quote:
Compra i bulbi nuovi, anche perché la loro vita è di circa un anno (a voler forzare); io la sostituisco ogni 8/9 mesi al max! Crescita e colori, per quanto concerne la lampada, molto bene! |
bibarassa, stò usando due lampade cinesi e due tubi ATI. :-))
Quanto mi stan prendendo per le natiche alcuni amici lo sò solo io... però per ora fanno luce bianca e la crescita non ne ha risentito... alcuni colori si sono spenti un pò... ma in previsione del trasloco me ne frega molto poco, e stò cercando di togliermi qualche curiosità... |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:44. |