![]() |
Wow,
Complimenti, l'effetto a mio parere ricorda quello di un muretto ormai sommerso dove una pianta è riuscita a crescere, creando così un effetto "mondo perduto". Veramente bello, bravo |
piante
Ho trovato solo queste piante galleggianti vere qui a Tunisi ,mi hanno dato qualche campione per provare l effetto
A vostro parere come vi sembra ,potrebbe andare ?,io vorrei creare una specie di fondale un po mistico e tenebroso :-D :-D :-D Scherzo pero mi piace questo vedo e non vedo ma non so se per i miei aequidens possa andare ciao NB quella rossa a terra é finta ,la togliero' sicuramente ciao Ferdy |
Quella rossa finta, più che mistico/tenebroso è horror :-D
|
:-D :-D :-D :-D si hai ragione infatti come ho scritto la tolgo ,utilizzero' solo quelle sospese ,tu pensi che potrebbero dare fastidio ai pesci se copro la superficie completamente?
ciao Ferdy |
Che pesci dovevi metterci? Tanganika, se non erro. Non dovrebbe importargliene affatto. E l'areatore lo togli insieme alla pianta horror???
|
No metto una coppia di aequidens rivulatus ,ok tolgo l areatore
La pianta orror anche quella :-D :-D :-D |
Cacchio ma sei un artista!!!!
stupenda la realizzazione e perfetta la colorazione veramente bravo 30 ellode. #25 #25 #25 |
Grazie per i complimenti zanozaza :-)
ciao Ferdy |
Ok ad oltre un mese di vita ,sembra che tutto proceda regolarmente,lo sfondo ora che ha preso un po di vecchio mi sembra piu "reale" :-)
Il sistema di filtraggio ,ho optato per un doppio sistema ,sump+ un esterno da 1200 l/h a tre cestelli della dolphins ,all interno c è una pompa di ricircolo da 1200/lh Gli ospiti come vi avevo gia detto sono una coppia di rivulatus piu prole(3a generazione) e due ancistrus,uno albino e l altro no. Questa vasca l ho fatta apposta solo per la mia coppia di rivulatus :-)) ciao Ferdy |
Non ho impazzito ad aprire un altro post ,il procedimento è sempre lo stesso ,questa volta è per una vasca 100x60x60 ,filtro biologico interno e meccanico con sump esterno.
Non so ancora di preciso se fare malawi anche qui ,comunque viste le dimensioni sicuramente taglie piccole o monospecie :-)) Dunque quando rientro in Tunisi se volete vi posto le foto dell inizio cmq: Ho usato lastre di polistirolo da 2cm e ho praticamente rivestito il filtro interno. Ho passato subito una mano davanti e dietro di cemento idrofugo e sucessivamente con polistirolo da 4mm ho creato gli anfratti. ho scaldato con pistola termica per deformare un po il tutto e quindi dopo avere incollato con poliuretano espanso i pezzi ,ho modellato con taglierino e seghetto e dato una mano di cemento idrofugo Sucessivamente colorero con acrilici e passero poi una mano di resina epossidica. in alto vedete i 2 fori per gli scarico e la;ltro per la mandata da sump; Al centro invece si vedono i fori del biologico. Anche questo sfondo è un po particolare ,in realtà (i puristi non mi vogliano male :-)) :-)) ) volevo e penso di esserci riuscito abbastanza creare uno sfondo un po da "fine del Mondo" :-D :-D Scherzi a parte come dico sempre ,l importante e divertirsi e rilassarsi,io mi rilasso molto,specialmente come adesso che sono isolato in mezzo al deserto. ciao Ferdy |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:44. |