AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica, biocondizionatori ed integratori dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=41)
-   -   strano problema con la diffusione della co2. aiuto (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=88432)

antoniosrcm 04-06-2007 01:40

per esempio ora e' tutto spento dalle 19 di stasera ed il reattore sta sparando come un pazzoper abbassare il ph come e' sempre stato cioe' 6,6, tende a portarlo a 7 a tutti i costi.
poi di notte dovrebbe essere piu' facile no?

antoniosrcm 04-06-2007 01:46

dici che quando e' stata caricata la bombola magari dell' aria sia stata pompata nella bombola? se pure fosse , l' aria si mescola con l' anidride carbonica non si divide come fa l' acqua con l' olio, sono gas mica liquidi! quindi se ci fosse stata dell' aria avrebbe fatto questo problema anche prima.
la bombola e' in funzione da dicembre quindi non si spiega.

Woodoo 04-06-2007 01:58

era solo un'ipotesi ...ma metti che i 2 elementi abbiano pasi diversi ....ricordo che nella bombola diventa liquido ...quindi potrebbero essere elementi che si mescolano ..ma che potrebbero avere dei pesi diversi ....solo una ipotesi #12 certo molto assurda ...

Massimo lo cascio 04-06-2007 01:59

Il dato oggettivo è che tu non hai anidride carbonica in vasca.Che ci sia una perdita dopo il contabolle ?...... Che magari il diffusore si sia inceppato internamente ? La teoria non ci aiuta.... bisogna osare qualche cambiamento..... io partirei dalla bombola. che ne dici ?

antoniosrcm 04-06-2007 02:02

domani provo un altra bombola e vi faccio sapere.
il contabolle non ce l' ho, si vedono direttamente che escono nel reattore e che si sbiciolano sciogliendosi.
che siano aria e non co2 dato dalla bombola malcaricata?

Massimo lo cascio 04-06-2007 02:07

Non lo so ma diciamo che tra le possibilità assurde è la meno assurda. Buona notte e speriamo bene. Ciao

Woodoo 04-06-2007 09:38

Conoscendo molto bene quel reattore (sono circa 2 anni che lo posseggo e lo uso).

Se frulla all'interno ...non possono esserci perdite sul percorso.

L'unica cosa che mi viene da dire è cambia la bombola ...se quello fruilla ...e quello che immetti non è + co2 ...non vedo altre ipotesi....ripeto è una ipotesi assurda ..ma credo sia l'unica risposta che mi viene da pensare. #23

antoniosrcm 04-06-2007 11:32

ciao a tutti, forse non ci crederete ,questa notte si e' sistemato tutto com' era.
ph normalissimo e co2 abbondante, certo che questa se la racconto non ci crede nessuno.
allora nella bombola la co2 era presente ed il reattore funzionava, era qualcosa a noi sconosciuto che la faceva scomparire.
miracolo? chissa! forse.
grazie comunque dell' aiuto #17

Woodoo 04-06-2007 11:50

Rimane cmq una cosa alquanto strana :-D

Massimo lo cascio 04-06-2007 12:14

Ciao. Se per caso ricomincia allora deve proprio essere la bombola ..... Speriamo che non ci siano problemi...... Ciao ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:56.