![]() |
Quote:
geppy |
Quote:
|
salve a tutti! allora scusate se ho scritto del mio skimmer che è un 150 su un topic che parla del 200 ma guardando le foto la differenza mi sembrava solo nelle dimensioni e pensavo avesse un funzionamento pressoche uguale..
allora io lo skimmer lo presi usato e non ho avuto nessun morsetto per l'aria in dotazione ma guardando le foto sul sito grotech non lo noto!! ...e visto che è così importante non capisco perchè non l'abbiano montato direttamente loro! comunque sia se questo fosse il problema cercherò di trovarne uno in ferramenta che possa andare bene e lo monto anch'io... ma io vorrei chiedere.. voi che state usando questo skimmer avete montato e state usando il rubinetto dell'aria o l'avete lasciato senza come di serie? grazie a tutti per l'interessamento!! |
---------
[quote="Samuele & Diana"]salve a tutti! allora scusate se ho scritto del mio skimmer che è un 150 su un topic che parla del 200 ma guardando le foto la differenza mi sembrava solo nelle dimensioni e pensavo avesse un funzionamento pressoche uguale.. --------- Sono diversi :-) --------- allora io lo skimmer lo presi usato e non ho avuto nessun morsetto per l'aria in dotazione ma guardando le foto sul sito grotech non lo noto!! --------- E' quello grigio che vedi (poco) sotto il silenziatore, sul tubicino dell'aria. --------- ...e visto che è così importante non capisco perchè non l'abbiano montato direttamente loro! --------- Sulla foto del sito c'è!!! :-)) --------- comunque sia se questo fosse il problema cercherò di trovarne uno in ferramenta che possa andare bene e lo monto anch'io... --------- Nei negozi di acquari ne trovi quanti ne vuoi. --------- ma io vorrei chiedere.. voi che state usando questo skimmer avete montato e state usando il rubinetto dell'aria o l'avete lasciato senza come di serie? --------- Io non lo uso......... quello schiumatoio, però, non il morsetto (rubinetto)! :-)) :-)) Parlando seriamente, sul 150 personalmente ostruirei la presa d'acqua inferiore della pompa di schiumazione, come si farebbe per l'uso esterno. Dopo procederei ad una taratura di massima partendo dalle considerazioni fatte per il 200, salvo affinare in seguito. geppy |
LGAquari, Ho aperto topic nella sezione LG acquari....
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=127102 Rama, Tattu colpa di abracadabra, che continuava a parlarmi di gnocca........ Avro' sentito si e' no meta' relazione........ |
zaza 1984 vai tranquillo che hea 150 è un ottimo schiumatoio secondo me meglio
degli lsg montagli una pompa di carico da 10w è non te ne pentirai. samuele & diana io 15 giorni fà ho avuto il tuo stesso problema con il 200, avevo cambiato i tubi di scarico della vasca perche erano vecchi, e avevo montato dei tubi di gomma cioe quelli da giardinaggio da quel momento lo schiumatoio ha smesso di schiumare per una settimana non riuscivo ha capire il problema poi pensandoci su ho rimontato lo scarico con tubi in pvc e come per incanto lo schiumatoio è partito alla grande. quindi se avete tubi di scarico o di mandata che sono di gomma il grotech vi potrebbe fare questo scherzo.spero di esserevi stato di aiuto.ciao |
dimenticavo il morsetto non lo uso ne sul 150 ne sul 200 #07 #07
|
e tè pareva che non fosse colpa mia :-D :-D :-D
|
abracadabra,giangi1970.... cavoli vostri... :-D
;-) |
CILIARIS,
Come è possibile il fatto dei tubi di gomma da giardinaggio...???? che gli dia fastidio una sostanza rilasciata dalla plastica...mahhhhhh #24 #24 #24 #24 #24 che pompa potrei montare nel 150... dammi un modello... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:50. |