![]() |
io volevo prendere un apistogramma (un maschio e una femmina) però nella sezione anabantidi me lo hanno sconsigliato...a quanto pare non sarebbe molto pacifico con 5 colisa, 10 guppy e 3 corydoras in un acquario da 85 litri...peccato.... #07
|
Quote:
Circa il discorso di prima, hai colpito nel segno. Nel senso che se ci sono 2 botia si rincorrono e ognuno di loro dedica la propria attenzione all'altro. Se ce ne sono 5, questa si disperde. Ecco perchè si consiglia il "gruppo". Poi, se devo dire la mia (o forse l'ho già fatto? :-)) ), non so quant'è grande la vasca in questione, ma per i botia ce ne vogliono di litri. In più, le lumache (magari a capire che tipo sò!) sono solitamente molto utili in un acquario. x labeo88: credo a ciò che dici, ma mi fa strano. Gli anci credo siano vegetariani come tutti i loricaridi (speriamo si affacci qualche esperto a dire la sua). Hai mai pensato che potesse esserci un altro pesce nello stesso periodo che facesse fuori le lumache "incolpando" l'anci? |
Quote:
|
balabam, peccato che stiamo lontani, se no' ti chiedevo in prestito il cacatuoides per fare un corso accelerato ai miei... con le lumache ci giocano a carte... #23 #23 #23
|
le lumache sono quelli col guscio trasparente e a spirale, tipo guscio di lumache vere ma piatto...non so se mi spiego, non sono quelle a forma di cono.
|
sono planorbis...
ma perche' non le togli a mano e basta? ^^ |
Quote:
|
Quote:
|
I miei ancistrus mi si mangiano pure le dita se non sto attento, altro che vegetariani!!!
In mancanza delle amate fette di zucchina mangiano qualsiasi cosa gli passi davanti, tranne le alghe sui vetri (che è il motivo iniziale per il quale li avevo presi -04 -04 -04 )!!! Mi sa che i nostri pesci sono troppo sindacalizzati... |
ma ai colisa, cory e guppy cosa posso dare da mangiare a parte i soliti mangimi?
Ad esempio tu paolo parlavi delle zucchine, cosa piace a quei tre pescetti che può anche fargli bene? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:46. |