AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Stavolta Microsoft straccia tutti! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=88020)

voingiappone 06-06-2007 09:01

kurtzisa, avevo visto che eri un utente Linux.... ma mi dispiace di essere ancora così pochi. Solo tu e un altro utente ne avete parlato un minimo.
Anche io ho installato una piccola sottorete di pc Linux al lavoro e ho contagiato un collega....ma la mira è chiara.... catturare tutta la rete :-D

Quote:

ci installo windows, un'antivirus che funziona bene, la posta e gli applicativi che mi servono, e NON installo piu' nulla visto che mi si e' gia' rallentato tutto...
La scelta è chiara.... mi sembra tanto che questo sia un po' un "accontentarsi" comunque... Certo che, per chi il computer lo "bordeggia" invece di usarlo, allora sembra l'unica scelta giusta anche secondo me....e anche io la consiglio alla fine. Ovviamente cerco di fare un po' di educazione alla navigazione per evitare che dopo 2 giorni il pc sia già zeppo di virus..... il risultato lo puoi immaginare #07 .... Ma come diceva matzara, questo non è da imputare al prodotto ma all'uso che ne viene fatto.

Per quanto riguarda gli applicativi.... purtroppo anche questo è un grande problema. Però leggevo su una rivista molto figa (Linux & C.) che la situazione sta rapidamente cambiando. Purtroppo il cambiamento è, come sempre, oltre confine..... per non stare ad andare lontano, basti pensare che tutta l'amministrazione comunale di Monaco di Baviera ha soppiantato Uindouz col pinguino.... e hanno pure registrato un incremento (se pur minimo) della produttività (contandoci anche il costo per istruire il personale!!). Quando qualcuno ha chiesto la stessa cosa per snellire le spese nel sistema governativo italiano sapete che cosa è successo??? Hanno deciso di creare una "commissione" per valutare se convenisse passare ad usare Openoffice.org per risparmiare!!!! :-D :-D :-D :-D Soluzione all'italiana... non solo non si è parlato e non si parlerà mai di Linux nel pubblico... ma si istituiscono commissioni che costano uno sproposito e non producono niente. Se poi la situazione sia in seguito cambiata non lo so... ma resta il dato... In italia nessuno ama cambiare, quindi Linux è sconfitto in partenza -20

kurtzisa, recluta... recluta piu gente che puoi :-D :-D :-D, proviamo a cambiare un po' gli equilibri

Andreè 06-06-2007 10:19

Concordo su una cosa:
Linux è un sistema operativo eccezionale, peccato che giri su un PC spesso assemblato male....Quindi il problema non è il sistema operativo, ma le macchine che lo supportano!
Ho usato Win per 15 anni 3 anni fa stanco di dover formattare tutto ogni 3 mesi, e di continui problemi l'ho lanciato dalla finestra e mi sono avvicinato titubante al Mac...
beh! a distanza di 3 anni NESSUN PROBLEMA MAI! puoi aprire tutti i programmi che vuoi contemporaneamente e funziona sempre, non si inchioda mai, è mostruoso...

quindi d'ora in avanti......MAC FOREVER!!

Discolo 06-06-2007 11:04

Quote:

Originariamente inviata da Andreè
Concordo su una cosa:
Linux è un sistema operativo eccezionale, peccato che giri su un PC spesso assemblato male....Quindi il problema non è il sistema operativo, ma le macchine che lo supportano!
Ho usato Win per 15 anni 3 anni fa stanco di dover formattare tutto ogni 3 mesi, e di continui problemi l'ho lanciato dalla finestra e mi sono avvicinato titubante al Mac...
beh! a distanza di 3 anni NESSUN PROBLEMA MAI! puoi aprire tutti i programmi che vuoi contemporaneamente e funziona sempre, non si inchioda mai, è mostruoso...

quindi d'ora in avanti......MAC FOREVER!!

Olè... :-)) ;-)

ShOx 06-06-2007 11:28

Voglio l' iPHONE!!! :-))

DECASEI 06-06-2007 16:04

Quote:

Originariamente inviata da voingiappone

- La grafica lasciamola stare... che XGL con beryl si sgranocchia Vista come se fosse un salatino.... e pure mac os X ne esce con le toppe.... Perchè, nessuno l'ha menzionato... ma il server grafico di Mac chi l'ha sviluppato #24 #24 .... ebbene si! I "linuxiani"!!!! :-D :-D Guardatevi il suo window-manager fratello di sviluppo libero "Gnome" e poi capite che cosa intendo.....

basta guardare in firma per vedere cosa uso..... ;-)

G@BE 06-06-2007 17:26

Quote:

Originariamente inviata da voingiappone
- all'installazione hai TUTTO ciò che ti serve per fare QUALSIASI attività lavorativo-ludico-multimediale.... dalla contabilità all'editing video, alla musica con il miglior media player in circolazione (Amarok rules -69 !!). Tutto rigorosamente GRATIS! Mi sbaglio o negli altri sistemi questi software vanno comprati? Beh... effettivamente no, non si comprano... tutti se li scaricano... bella forza! Troppo facile in questo modo!!! -04 Compratevelo il software che usate!!!! -04 -04 -04 -04 -04

....anche col mac ;-) in forma minore di linux ma comunque fai praticamente tutto....

comunque io sono un estimatore, utilizzatore e divulgatore anche di linux...! In un grosso ufficio pubblico di Roma hanno la rete interamente gestita da una versione server suse 9.0 ormai dal 2003...chissà chi l'ha convinti.... :-D :-D :-D

voingiappone 06-06-2007 21:22

decasei,avevo notato la tua firma in altri post... e vai!! :-))
G@BE, davvero c'è un ufficio pubblico che usa Suse?!?! -05 -05 Wooo!! Che figata! Ma mica solo come server, eh!?!?! Che sarebbe troppo facile! Voglio anche i terminali utenti :-D :-D!
Comunque ripeto che tutti gli utenti mac hanno il 100% del mio rispetto dato che per usarlo hanno dovuto compiere una scelta. Quindi, se pure col Mac la situazione è tipo linux, cioè "sistema completo all'installazione", ma soprattutto senza l'obbligo (effettivo, escludendo programmi professional ovviamente) di software di terze parti... allora siamo davvero cugini. Solo che noi linuxiani siamo i cugini più sregolati e anticonformisti :-D :-D

Rama 06-06-2007 21:36

Mah... uso winzoz perchè ce l'ho trovato, in vita mia ho dovuto formattare tre volte il pc e non mi passa per la testa di impararmi l'utilizzo di un altro sistema operativo.... mi lascio globalizzare da bill senza opporre resistenza, e sinceramente non me ne frega una mazza...
Sarà che il pc lo uso solo per svago e per un pò di contabilità nel lavoro... #24

voingiappone, io non ho fatto una scelta... è così grave? :-D

voingiappone 06-06-2007 21:50

E dai Rama.....:-D ... a me mi sembra che la scelta l'hai fatta :-D Ti lasci globalizzare... hai scelto di non reagire :-)). Non ti ci facevo ;-)

Almeno prova, no? Che ti costa??? Vedrai che le alternative non sono così brutte come le dipingono nei negozi :-D :-D

Oh, si scherza, eh -11 .... se per l'uso che ne fai ti basta così, non cambiare.... è più lo sforzo del guadagno... purtroppo c'hai ragione anche tu... cambiare solo in base al costo/opportunità. Se cambi per filosofia soffri e basta #07

Rama 06-06-2007 21:57

Quote:

hai scelto di non reagire
si... m'importa una mazza...

E poi con winzoz ho free cell, il solitario e campo minato... :-D

No no, a parte scherzi, per quel che ne devo fare io, non mi conviene proprio studiarmi come funziona un Linux o un MAC... sarebbe fatica sprecata... e io sono mooooolto pigro. ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:26.