![]() |
io mi baso sul kent: vedo dal profilo che hai molti coralli...perciò puoi dosare un quarto di cucchiaino da caffè al giorno ogni 200 litri. monitorizzalo spesso il calcio in vasca perchè vedrai che ti salirà molto rapidamente... ;-)
|
Ho trovato questo Topic sull'utilizzo e le regolazioni del reattore di Ca, altresì contiene una chiara spiegaione di come funziona, cosa che per sommi capi sapevo ma della quale alcune sfumature mi sfuggivano. Direi un ABC semplice e chiaro.
Sarebbe da mettere in evidenza... scondo me. Ciao. |
Lo stesso per me grazie per le spiegazioni!!
|
Volevo sapere un'altra cosa: ma con l'introduzione del reatttore di calcio il magnesio scende piu velocemente come valore? a me sembra che stia crollando!!
e altra cosa se si vuole spegnere il reattore per stabilizzare con i vari buffer calcio o kh come si procede? si chiude l'acqua in entrata e in uscita? |
Chiudi la bombola della CO2, lasci scender il KH attorno al 7 e tieni il Ca attorno a 400-410, se guardi qualche pagina indietro trovi un tabella con le coppie di valori...
Poi riaccendi il tutto e regoli di conseguenza per non portare il KH sopra il 13. Più o meno le cose stanno così. Ciao. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:10. |