AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malawi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=379)
-   -   La socolofa sta male (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=87638)

majinbu 02-06-2007 09:43

Quote:

Sarà un'impressione, magari sbaglio, ma noto che tra maggio e settembre si concentrano il maggior numero di problemi in vasca... acqua + calda?
Ma, da me non è così!!
Di solito col caldo mi migliorano pure le ripro!!! Ieri l'aurora mesà che m'ha fatto il record, li devo contà ma mesa' che so una trentina!!! :-))

silvio63 02-06-2007 21:58

io non ho filtrato dopo il trattamento ma ho lasciato l'acqua con il medicinale intatta poi dopo 4-5 giorni ho fatto un cambio del 50% e basta. Il Flagyl con il tempo e la luce perde efficacia e il suo principio attivo si neutralizza (mi hanno detto alcuni farmacisti)

ANDRØS 04-06-2007 09:17

Quote:

Sarà un'impressione, magari sbaglio, ma noto che tra maggio e settembre si concentrano il maggior numero di problemi in vasca... acqua + calda?
Sinceramente non credo sia dovuto alla temperatura ... calcola che ho staccato da un mesetto il termostato e adesso sono più o meno fisso a 25°.
Secondo me negli ultimi gg avevo un po esagerato col granulare, da adesso in poi vedrò di starci più attento!
Quote:

Di solito col caldo mi migliorano pure le ripro!!! Ieri l'aurora mesà che m'ha fatto il record, li devo contà ma mesa' che so una trentina!!!
Il solito esagerato eh .. grande! #25

arci 04-06-2007 12:14

Quote:

Originariamente inviata da majinbu
[Ma, da me non è così!!
Ieri l'aurora mesà che m'ha fatto il record, li devo contà ma mesa' che so una trentina!!! :-))

A Simò mesà che l'acquarietto è sovraffollato ora, a meno che non hai dato via tutto. :-))

majinbu 04-06-2007 13:23

Quote:

Il solito esagerato eh
:-D :-D
Quote:

A Simò mesà che l'acquarietto è sovraffollato ora, a meno che non hai dato via tutto
nel 120 litri ora avro' al max una decina di pesci sui 3/4 cm, sono i 20 litri che sono super affollati!!! :-D :-D
Se stasera ci riesco conto gli aurora!! ;-)

arci 04-06-2007 13:30

Quote:

Originariamente inviata da majinbu
Quote:

Il solito esagerato eh
:-D :-D
Quote:

A Simò mesà che l'acquarietto è sovraffollato ora, a meno che non hai dato via tutto
nel 120 litri ora avro' al max una decina di pesci sui 3/4 cm, sono i 20 litri che sono super affollati!!! :-D :-D
Se stasera ci riesco conto gli aurora!! ;-)

Come stai messo a multi??? ;-)

ANDRØS 13-06-2007 11:00

#07 Niente da fare ... la demasoni si è ripresa alla grande ed è ritornata nel vascone già da qualche giorno
Per la socolofa non vedo nessun miglioramento (e per assurdo neanche nessun peggioramento) .. sta abbastanza bene ma continua a sputare il cibo
A questo punto sto un po impanicato perchè sta nell'acquarietto senza mangiare dal 24 maggio e non so che fine farà
Ho anche ripensato di rimettarle nel vascono per vedere se si riprendi li ma non ne sono per niente convinto
Voi che dite? Faccio un altro trattamento col flagyl?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:45.