![]() |
attualmente lo schiuditoio lo tengo in terrazza almeno non sento il rumore dell'ossigenatore, poi quando le temperature scenderanno sotto i 20 °C lo porterò in casa.
Per le dimensioni è vero, ho dato i naupli ai miei pesciolini dopo una settimana e sono riuscito a vederli notare all'interno dell'acquario, cosa che non avevo visto l'altra volta (erano troppo piccoli)....... |
Ricordati che i naupli dopo una settimana ... anzi già dopo mezza giornata dalla schiusa hanno un potere nutritivo molto diverso rispetto a quelli appena nati (causa assorbimento del sacco vitellino).
Sul fatto che non li vedano dipende ovviamente dalla dimensione degli avannotti .. di certo a degli apistogramma o a dei Paracheirodon Innesi (neon) appena nati non puoi darglieli cosi grandi. ciaoo |
me se li fai crescere nutrendoli e meglio
|
è diverso, non meglio .. le proteine che hanno le prime ore dopo la schiusa non le avranno mai piu' neanche da adulte e questo ha un grosso impatto dal punto di vista nutrizionale. Diciamo che c'e' la stessa differenza tra mangiare un uovo e la gallina .. la gallina ha piu' sostanza e riempie la pancia molto di piu' ovviamente. Ma l'uovo ha un valore nutrizionale che la gallina ormai si è scordata per quanto sia alimentata e allevata correttamente.
Diciamo che per farla breve nauplo e artemia sono due alimenti completamente differenti ma non per questo uno esclude l'altro. ciaoo |
p.s. nella fretta aggiu scritto na cavolata ... (ci ho fatto caso rileggendo ... ) i naupli hanno piu' grassi e meno proteine e non viceversa. Sorry.
ciaoo |
interessante ma io preferisco una gallina domani piuttosto che un uovo oggi, e poi se li fai crescere da farli riprodurre avrai sia le galline che le uova :-D
|
:-D :-D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:50. |