![]() |
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Un'altra domanda volevo fare alla comunità. Ma l'acqua la posso mettere anche senza le piante o è preferibile metterne almeno due o tre?
|
puoi preparare il fondo e riempire con l'acqua poi appena puoi inserisci le piante. di solito è preferibile metterle subito anche per una questione di praticità, nel senso che se riempi la vasca solo a metà o un pò meno e fai meno fatica a piantarle nel ghiaietto ;-) se non le metti subito puoi anche fare a meno di tenere le luci accese
|
Quote:
|
non c'è bisogno di attendere la maturazione, puoi metterle subito. hai 22W su 40 litri giusto ? puoi mettere un paio di cryptocorine, un paio di piantine di sagittaria (che se prende bene e comincia a stolonare ti riempie la vasca) e altre 2 piante da posizionare dietro basta che siano adatte a 0,5W/litro ;-)
|
Quote:
|
sì sono asiatiche. scusa non avevo letto che volevi fare un "biotopo puro" anche con piante provenienti dalla stessa zona.
|
Quote:
|
Ed ecco signore e signori la messa a dimora delle piante e l'acquario in funzione.
Valori dell'acqua a 26.5°C pH 7,5 NO2 0,00 KH 11 e per il momento questi sono i test che ho fatto. Fotoperiodo iniziale (1° giorno) 5 ore. Vi piace la disposizione delle piante? Ah dimenticavo sono: 1 Ludwigia glandulosa centrale. 1 Vallisneria spiralis divisa tra il fondo e l'angolo di sx. 1 Egeria densa tra i due angoli, quello di fondo sx e quello anteriore dx (ne ho un'altra da posizionare in seguito aspetto che radica un po' nella lana di roccia), ma non so dove posizionarla??? Ovviamente dal pescivendolo non ho trovato quello che cercavo. Ha detto che probabilmente mi farà trovare un echinodorus tenellus e una riccia che ne dite? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:06. |