![]() |
Quote:
Qualcuno mi consigliò di ungere con un pò di vaselina la guarnizione del coperchio..nel caso ci siano delle piccole perdite potrebbe essere utile farlo o no?! |
Quote:
Quote:
io invece ho staccato i tubi, e POI ho riempito d'acqua... Quote:
Quote:
sì, la vaselina potrebbe aiutare la guarnizione ad aderire meglio, ma non credo dipenda da questo (hai detto di aver capovolto il filtro, se ci fosse stata qualche perdita sarebbe uscita un pò d'acqua...no ?!?) L'Eden è rognoso perchè non si autoinnesca...ed è un pò delicato in fase di manutenzione...ma tutto sommato è un ottimo filtro ! ;-) |
Quote:
Secondo me le bollone che si formavano prima erano le piccole bollicine della CO2 che venivano aspirate dal filtro e una dopo l'altra formavano dei bolloni!! Dite che è possibile?! Però non credo di essere l'unica ad utilizzare la CO2 assieme a questo filtro..perchè a me fa così e ad altri no?! Comunque il rumore "di ventola" è diminuito poco poco anche adesso che il filtro è pieno di acqua..credo sia il suo rumore..e a me forse da noia perchè ero abituata ad un filtro con una pompa più silenziosa! #36# Quote:
|
a sto punto è la girante... se non c'è nemmeno aria nel filtro...
oppure eri talmente abituata alla pompa di prima che adesso ti sembra rumorosissimo il filtro in qualunque caso c'è poco da fare :-) |
Quote:
Il pratiko sì, il tetratec pure, come tutti i filtri seri... ma l'eden proprio no ! #24 Quote:
|
Quote:
Anche quì c'è scritto che è autoinnescante http://www.acquaingros.it/filtrieste...c7cc0677d602c5 anche se io non ho bene idea di cosa significhi! #12 #19 Quote:
Però è anche strano che da quando ho interrotto la somministrazioe (a breve comunque devo riprenderla..) le bolle nel bussolotto non ci sono più! Mah.. #17 |
scusami pigrina forse mi è sfuggita una cosa...
tu di dove sei ? non è che nelle tue vicinanze c'è un negozio o qlc del forum che ti possa dare una mano ? |
Sono di Imola (BO)
|
ragazzi ... so che la discussione è vecchia... ma ho lo stesso vostro problema!
stamattina nel filtro dopo molti scuotimenti ero riuscito a far rimanere pochissime bolle... torno stasera e... sorpresa!! pieno di bolle! eppure ho anche messo il teflon in aggiunta alle 2 guarnizioni... come avete risolto?! grazie |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:13. |