![]() |
bè io non ne ho idea... E' fondamentale saperlo? perchè il fatto che siano così economiche mi alletta parecchio... E' possibile che siano comuqnue delle buone lampade?
|
So che i CH Lighting sono neon molto economici.... Secondo me con una Philips TLD 865 30W (o la corrispondente Osram) stai più sul sicuro (si trova nei negozi di illuminotecica...)
|
Oggi ho girato un po' di negozi di illuminotecnica nella mia zona, prati, però mi hanno detto tutti che la misura che cerco io (25w 75cm) è una misura molto difficile. Quindi senza arrivare sulla tuscolana non saprei dove andarle a cercare. Anche se non so se con la philips o la osram spenderei meno dei 15 euro che costano le arcadia su abissi o acquaingros. Cerco di capire quanto costerebbero le philips o le osram sennò prendo direttamente le arcadia. Quelle andrebbero bene?
|
http://www.acquaingros.it/neonarcadi...4d201fdce871c1 queste sono le arcadia. Per ora sono le più economiche che ho trovato. Secondo voi potrei trovare qualcosa a meno. Credo che vada bene lo stesso anche sono 7,000K. no? :-)
|
bè sul sito della osram non sono più contemplate lampade del formato che servono a me: ci sono solo due 23w, ma sui 3,000K; quindi vuol dire che non le produco più.-04 -04 E anche la philips non le fa più... Solo t5 della mia misura... -04 -04 -04
Bene... A questo punto? lascio la parola a voi esperti... |
Visto che tanto vi sto tartassando :-)) vi chiedo un altra cosa: il mio acquario in teoria ha un tappo, cioè si chiude. Però sono costretto a tenrlo aperto per la temperatura. Per esempio adesso è completamente spalancato ma sta a 27,7° che credo siano un po tantini... Credo sia per il fatto che ho cinque lampade però non so proprio che fare, più aperto di così non posso: è completamente scoperto....
Cmq grazie mille a tutti, veramente sono proprio contento di aver trovato questo forum. Prima la mia unica fonte di consiglio erano i negozianti, però avere consigli da qualcuno che lo fa per il puro gusto di darteli e non per venderti qualcosa è un altro pianeta... siete veramente gentilissimi |
non offenderti dai, ma proprio non ho resistito...
ciao marco |
_marco_88, credo che tu sia sfortunato perchè le 25W 75cm non vengono commercializzate da Osram e Philips con le caratteristiche adatte per acquario, temo che tu debba rivolgerti ai negozianti di acquari pagandole molto di più. Poi se qualcuno può smentirmi, meglio per te.
|
Infatti è quello che farò. Le arcadia fresh water potrebbero andare bene?
|
_marco_88, prima di arrendermi e di spendere tanti soldi, farei un tentativo da Morlacco, magari puoi telefonargli e chiedere se le hanno. Considera che io monto le t5 da 39 w e in tutta Roma le ho trovate solo da loro.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:33. |