![]() |
no bè la tua scelta è la migliore per il salotto.
di certo non è bello vedere un cubo azzurro in salotto, che è solo na camera da ingrasso per i discus, ma in impianti o stabilimenti di riproduzione e allevamento è la cosa migliore. |
eh gia, io ho appena iniziato però, li vedo gia un po cresciutelli... :-)) e sono soddisfatto, vorrei aggiungerne altri due visto che la vasca è abbastanza grande. Che ne dite?
|
beh hai ragione ma quello che da spattacolo è sua maesta' .... credimi .
si credo che puoi aggiungere . |
sto notando uno dei discus è come se fosse schizzato, respira molto velocemente e apre la bocca in modo molto accentuato, e soprattutto fa scatti, si torce su se stesso scattosamente, ne sapete di piu? #13
|
potrebbe essere una intossicazione ..... occorre che lo osservi bene e posti tutti tutti i sintomi , esemplare dominante o no ?? cosa ha mangiato ?? cosa è cambiato (cambio acqua , introduzione di qualcosa ) ??
|
allora sono 4 in tutto, non è il dominante, ma non è nemmeno il dominato (quello è il povero presunto turchese) adesso sembra tutto normale, ho fatto un piccolo cambio di 30 litri di sola osmosi per abbassare il kh che era a 6. Mangiano chironomus surgelato, che faccio scongelare col sale, SV 2000, e granulato, a volte do anche chironomus liofilizzato. 3 pasti al giorno, a volte due per motivi di lavoro. Non ho introdotto nulla di nuovo, ne vegetale ne animale. Cmq ripeto ora non sembra normale.
|
meglio così . somministra artemia che è ottimo per apporto di proteine .
|
Ecco dopo un mese il mio dischetto, è quello della prima fotografia (di quelle piu grandi di foto) che dite cresce? http://www.acquariofilia.biz/allegati/dsc01091p_196.jpg
|
lo vedo gia un pokino meglio , ma lo vedo ancora pikkolino . pazienza cmq e vedrai .
|
Il discus in foto è circa 10 cm è un brown? l'unico neo è che non lo vedo mangiare, ovvero ogni tanto spizzica, ma per esempio mentre gli altri alla vista del pastone si avventano per mangiare, lui nemmeno lo vede... è in vasca da 10 giorni insieme ad un altro della stessa taglia degli altri. Praticamente è l'unico un po piu grande, può essere questo?
Come vi sembra la vasca? ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:35. |