![]() |
neanche 100 lt per un discus??è veramente troppo poco...
|
il discorso è più ampio :-) in teoria 100 litri bastano per un solo discus, come per un solo pirana ecc .... ma se sono pesci di branco non è il caso di tenerne uno solo, per questo la capacità della vasca deve essere sempre adeguata alla specie ;-)
per farti un esempio la stessa cosa vale per i neon. uno solo ci sta in 20 litri, ma è anche lui un pesce di branco quindi soffrirebbe. discorso diverso per un betta splendens che può stare tranquillamente in una vasca da 20 litri in su anche da solo ;-) |
Quote:
ovviamente dovrai pagare 7 euro di spedizioni ma credo ti conviene comunque, casomai puoi comprare qualcos'altro per compensare le spese di spedizioni tipo mangimi,biocondizionatori ecc che comunque ti serviranno e li costano di meno.. |
vorrei aggiungere un tronco al mio acquario...........sarebbe una scelta giusta?.........in base a cosa dovrei sceglierlo?
|
per le piante c'è bisogno per forza di un impianto di CO2, non è possibile ovviare in altro modo?
|
no non cè bisogno per forza di un impianto co2.
dipende da che piante vuoi tenere e che illuminazione hai. ci sono bellissime piante che non sono esigenti. certo che se pretendi di tenere le piante rosse avrai bisogno di un ottima illuminazione e di co2 con l impianto o pastiglie |
Quote:
|
grazie a tutti x i consigli ke mi state dando.............
mi consigliate qualke altra piantina da mettere, magari non troppo esigente? |
secondo voi sarebbe giusto mettere un praticello? a me piacerebbe, ma non so se sia una cosa giusta da fare, voi ke dite?..........e poi vorrei saxe qual'è il nome esatto del cosidetto ''praticello''?
|
il praticello,parere personale,è tutto altro che adatto a un principiante come noi #12
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:34. |