AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   acquario marino 25 litri (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=86487)

RobyVerona 20-05-2007 14:50

In ordine...

1) Dai via i pagliaccetti e ti fai fare un buono. 4 Pagliacci in 25 lt è come se in 100 mq abitaste in 30 persone.

2) Svuoti la vasca.

3) Inizi a leggere. (Sul serio non come fatto ora...).

4) Quando hai le idee chiare e ti sei tolto da dosso la cortina nebbiosa che ti avvolge riparti con acqua d'osmosi, rocce vive in quantità pari a 1 Kg ogni 5 lt di acqua, una maturazione fatta bene, che duri non meno di tre mesi e poi inizi a popolare dopo aver eseguito più i più volte i test più importanti.

5) Scordati i pagliacci... Saranno pure troppo belli ma in una vasca come la tua o li metti finti o non li metti proprio...

zaza1984 20-05-2007 15:29

Quote:

Originariamente inviata da RobyVerona
3) Inizi a leggere. (Sul serio non come fatto ora...).

ABC dell'acquario marino di barriera

e.... tutto il forum......

prcant 21-05-2007 14:24

:-(
oggi il mio primo cambio d'acqua..
ho cambiato il 20 % circa di acqua..
fin quì tutto ok, solo che ora ho notato che il mio schiumatore fa molto meno schiuma.. quasi per niente.. perche? #09
-28d#
ho pensato di mettere anche un'anemone solo che basta uno solo per 4 pesci? non è che poi lottano tra di loro per avere l'anemone come casa? -20

Macchiella Marco 21-05-2007 14:29

Ma allora lo fai apposta..... #06

Cmq non ti preoccupare che non litigano per l'anemone...
non hanno spazio, mica consumano ossigeno per niente......

P.S. = Io fossi in te mi preoccuperei di leggere e seguire i consigli chi ti abbiamo dato.... perchè continui a chiedere consigli se non li segui ?

raffaele85 21-05-2007 14:46

prcant

ma le leggi le risposte che gli utenti ti danno?
altrimenti non ha senso chiedere, se poi fai come vuoi.
I PESCI NON CI VANNOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO.

prcant 21-05-2007 14:58

Quote:

Originariamente inviata da raffaele85
prcant

ma le leggi le risposte che gli utenti ti danno?
altrimenti non ha senso chiedere, se poi fai come vuoi.
I PESCI NON CI VANNOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO.

forse non hai letto tutto.. i pesci già li ho dentro prima di aver messo le pietre.. -04
comunque io chiedevo:
ho cambiato il 20 % circa di acqua..
fin quì tutto ok, solo che ora ho notato che il mio schiumatore fa molto meno schiuma.. quasi per niente.. perche?

e se potevo mettere un'anemone!!

Perry 21-05-2007 15:24

-28d#

Troppa acqua cambiata, fin qui tutto ok dipende dai punti di vista, l'anemone evita..

Sul resto non faccio commenti, hanno già scritto sopra..

sebyorof 21-05-2007 15:50

beh tempo perso.
fai di testa tua e chiedi consigli che poi non segui.
i pesci devi darli via! lo hai fatto???
le rocce devi comprarle in giuste proporzioni e devono essere vive! lo hai fatto???
i pesci vanno introdotti dopo 3 mesi circa dall'inserimento delle rocce! lo hai fatto???
devi avere un buon movimento con pompe che simulino maree! lo hai fatto?
devi avere una buona luce! c'è l'hai???
devi mettere solo acqua d'osmosi e sale con una salinità corretta! lo hai fatto???
quindi se continui cosi perchè poi continui a chiedere cose assurde del tipo perchè lo schiumatoio dopo il cambio non schiuma più???? Fosse questo il tuo problema! hai una vasca che non può girare bene affatto e cerchi di capire perchè non schiuma lo schiumatoio???
vuoi sapere cosa devi fare per risolvere il problema??? "togli tutto" e riparti dopo esserti documentato a dovere!!!
e poi se vedi il punteggio del tuo sondaggio non ti viene la curiosità di capire se magari abbiamo ragione nel dirti che questa vasca cosi come l'hai avviata non ha speranze di funzionare????

prcant 22-05-2007 22:04

-SI ;-)
devi mettere solo acqua d'osmosi e sale con una salinità corretta! lo hai fatto???
-SI ;-)

LisaC 22-05-2007 23:26

Quote:

Originariamente inviata da prcant
-SI ;-)
-SI ;-)

e sul resto:

Quote:

i pesci devi darli via! lo hai fatto???
le rocce devi comprarle in giuste proporzioni e devono essere vive! lo hai fatto???
i pesci vanno introdotti dopo 3 mesi circa dall'inserimento delle rocce! lo hai fatto???
devi avere un buon movimento con pompe che simulino maree! lo hai fatto?

NON DICI NIENTE??? -28d#

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:38.