AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica, biocondizionatori ed integratori dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=41)
-   -   esplosione batterica:ma quanto dura?AGG.pag3 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=86313)

Maiden 20-05-2007 10:28

MixPix, io ci provo a non mettere le mani nell'acquario ma le piante crescono troppo stanno una sopra l'altra e dopo tutta la fatica che ci ho messo per arrivare a vederle cosi' non le voglio perdere per questa esplosione del cavolo! -04
vabbe' ci provero'....grazie per il consiglio.... ;-)

Federico Sibona 20-05-2007 10:42

Quoto MixPix, mani in tasca e poco cibo. A proposito cosa e quanto metti di cibo per gli avannotti? Ammesso che il profilo sia aggiornato ed io non mi sia perso qualche passaggio.

Maiden 20-05-2007 12:02

ciao fede....il profilo per quanto riguarda i pesci non e' proprio aggiornato,nel senso che molti di quegli avanotti ormai sono formati,ma nn adulti quindi non sapevo che scrivere....a dir la verità non ho mai dato troppa cura agli avanotti nel senso che ho preferito lasciar fare alla natura....ho solo provveduto a sbriciolare il cibo in scaglie per far si che anche loro potessero accedervi....nonostante questo dopo tre mesi ho la vasca piena di guppy e devo trovare qualcuno a cui regalarli anche perche',come forse ricorderai,voglio cambiare popolazione....le manik in tasca cerco di tenerle ma con le piante come faccio?in pratica sarebbero tutte da potare... -28d#

Maiden 23-05-2007 21:17

ragazzi l'acquario e' ancora annebbiato in pratica non e' cambiato nulla...non ho piu' cambiato acqua e non ci ho piu' messo le mani....non vi dico le mie povere piantine come stanno! -20
cosa faccio?e se facessi un cambio del 50%?

MixPix 23-05-2007 21:22

abbiamo detto una settimana, sono passat 3 giorni...

Maiden 23-05-2007 22:11

beh ne sono passati piu' di 15 da quando e' iniziato il problema credevo che almeno un piccolo miglioramento doveva esserci....vabbe' aspettero'....

Federico Sibona 24-05-2007 06:47

Maiden, ma ste piante stanno marcendo o, come non più di tre giorni fa', sono da potare, perchè se è solo quest'ultimo il problema se le poterai fra una settimana non sarà la fine del mondo, anzi visto che la trasparenza dell'acqua non è granchè, lascia che crescano e si portino in zona di luce maggiore, rimetterai ordine dopo.
Devo però convenire che dopo 15gg un po' nervoso lo sarei anch'io, ed avrei già sfogliato i noti siti alla ricerca della lampada UV più economica (visto che non avrà un impiego gravoso e continuativo).
Comunque aspetta ancora 3/4gg senza metter mano, per vedere se ci sono miglioramenti.

MixPix 24-05-2007 08:49

Il problema delle esplosioni batteriche è che ogni volta che si cambia qualcosa si da un nuovo supporto ai batteri sul quale riprodursi.
Non devi toccare nulla e aspettare che tutti i batteri che ci sono nell'acqua muoiano.
Se cambi l'acqua peggiori le cose in quanto è vero che togli parte dei batteri ma fornisci loro un nuovo substrato da colonizzare...

nisci_mi 24-05-2007 09:52

non c'e un animale morto nella vasca!!hai controllato bene!!tutti presenti?? #24 magari una lumaca!

Maiden 24-05-2007 14:24

fede si davvero inizio a innervosirmi ma cerchero' di avere pazienza,come si deve a un buon acquariofilo...le piante non stanno marcendo ma la nebbia mi sta creando un po' di problemi con le piante piu' esigenti...in pratica per la scarsa luce stanno perdendo tutte le foglie in basso,e questo mi rende ancora piu' nervoso....scusa mi spieghi come funzione una lampada uv?
mixpix hai ragione non faro' ancora cambi d'acqua....
nisci_mi i pesci ci sono tutti!anche se c'e' da dire che non ho mai capito che fine fa la maggior parte degli avanotti,ma credo vengano mangiati...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:57.