AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Perché ho i PO4 nel reattore di calcio??? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=86202)

alessandros82 21-05-2007 23:08

che peccato ***dani*** per i tuoi animali!mi dispice molto..vedrai che si riprenderà benissimo la vasca!

madmaxreef 22-05-2007 13:12

caspita dani un vero peccato -20 se hai bisogno di qualche aiuto sono a disposizione

zano 23-05-2007 14:29

io 2gg fa' ho cambiato la corallina mettendo quella della korallenzucht con una manciata di granuli di magnesio in alto.
prima l'ho sciacquata un po' poi l'ho messa in ammollo con acqua e candeggina per 2 gg,poi l'ho sciacquata un paio di volte e con un po' dio acqua l'ho messa a bollire un 10-15 min cosi' da far evaporare eventuali tracce di candeggina poi da fredda l'ho risciacquata ancora un po' di volte poi l'ho inserita.
nel primo controllo in uscita mi dava 3 di fosfati (alla faccia che i tedesconi dicono che rilascia pochi fosfati -04 ) allora ho allungato il tubicino di uscita del reattore di calcio e l'ho legato davanti alla pompa del filtro rowa cosi' che tutta l'acqua del reattore passi dalle rowa.
infatti al secondo gg in uscita dal reattore sono a 1 e sia in vasca che in uscita dal filtro rowa sono a zero quindi direi ottimo difatti i miei ospiti non ne hanno risentito per niente
c'e' da dire che come rilascio la korallen e' buona visto che a parita' di ph interno con questa ho 760ca e 32kh in uscita e con quella di prima (non di marca era gia' dentro nel reattore quando l'ho comprato usato) non ero mai arrivato a questi livelli
ciao e speriamo che questo brutto momento ti passi

piggarello 29-05-2007 10:07

allora..per aggiornarvi....ho staccato il reattore e lo ho fatto girare per 3 giorni con osmosi e ph a 6....
poi lo ho svuotato e ho lavato la corallina e reinserita...
finalmente i fosfati sono in uscita 0,06 e in vasca 0,00....
stavo quasi per cambiare media...poi però mi sono detto che la corallina in fondo oltre al calcio dovrebbe contenere tutti gli elementi costituenti lo scheletro corallino...e dunque forse è meglio di altro...
finalmente l'allarme è passato...
tu dani come vai??

***dani*** 29-05-2007 10:44

Io con il letto fluido sono a 0,00 di po4 in vasca, mentre in uscita l'ultimo rilevamento di qualche giorno fa mi dava ARM a 0,5...

Cmq se in vasca va bene non mi preoccupo troppo...

Diciamo che mi pare che la vasca si stia risollevando, vedo nuove punte sulle acro, e questo mi consola... i colori non sono ancora splendidi, ma torneranno tali...

a presto con altri aggiornamenti

alessandros82 29-05-2007 12:32

Quote:

Diciamo che mi pare che la vasca si stia risollevando, vedo nuove punte sulle acro, e questo mi consola... i colori non sono ancora splendidi, ma torneranno tali...
Te l'avevo detto!


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:47.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,13156 seconds with 13 queries