![]() |
ragazzi io alla fine ho preso un acanthurus olivacieus...mi piaceva e comunque fa sempre il suo lavoretto,,già spilucca un pò(ora in vasca ho una salaris,clarki,ghiozzo,crysiptera,dascyllus e olivacieus,che dite per quasi 300 litri netti vanno bene oppure no?)...però devo dire che la salarias lo aiuta,ma chi spazza via le alghe più di tutti è il riccio mesphilia...se magna le alghe che è una bellezza....cmq ragazzi io sono d'accordo che alcuni pesci devono avere un determinato litraggio minimo ...
ma tra gli acquari del mese ho visto un 90 litri netti con parachathurus hepatud e zebrasoma flavescens....non stanno troppo stretti? cmq io penso di prendere un altro riccio mesphilia...non è che si rompono tra loro ? ed in ogni caso sul problema che smuovono tutto...si risolve mettendo in maniera molto salda rocce ed invertebrati.. |
costantino980, no.. non ci sta bene ... ma tanto ormai l'hai preso nonostante i consigli ti orientassero verso altre specie e generi.
Se in vasche del mese da 90 litri hai visto hepatus e zebrasoma : A - non vuol dire che vada bene B - lo staff di AP non sceglieva le vasche del mese C - sono nate estreme polemiche proprio per quella vasca D - è un lager e non una vasca.. 2 ricci non si fanno lotte.. tranquillo. La prossima volta se non vuoi nemmeno prendere in considerazione i consigli che vengono dati per il bene della tua vasca e dei tuoi animali evita di chiedere o per lo meno scrivi quali sono le tue intenzioni.. mi spiace ma ste cose proprio mi fanno cascare le braccia.. |
pfft..guarda se ti devo dire la verità è stao un regalo della mia ragazza a me piace tanto..so che voi con questi regali non siete d'accordo....però capitemi e poi è bellissimo,ma perchè non va bene x la mia vasca?è troppo piccola per lui?ora è piccolissimo sarà 3 cm...
lo so che è un lager quella vasca....infatti io sarei stato contrario a votarla... cmq non prendertela,mi fai rimanere male... #12 cmq ora non mettere più pesci la dentro..solo invertebrati... |
Quote:
|
costantino980, e cmq la vasca non è 280 ne 300netti...sono 240circa, e non vanno bene, punto.
|
Quote:
#07 #07 #07 #07 |
scusatemi 90x60x60..ne ho messo sicuri di mia mano 290 litri in vasca..quindi è impossibile 240 litri....ragazzi avete ragione diventerà 25 cm...però che dovevo fare mi sono accorto dopo che diventava così grosso..che fareste al posto mio lo riportereste indietro?
|
costantino980, al negozio no!!cerca un ragazzo sul forum che te lo prende con una vasca 140 o + in lunghezza(larga almeno 50/60 però).....la mia è 90x50x60 lordi 270, netti 220..senza contare la sump (il pesce non ci gira in sump!!), la tua 324 lordi, saranno 250 al max..........ma a parte questo, che conta ben poco, tu come staresti in una stanza di 5 metri x 3(misure in rapporto tua altezza sua lunghezza)?forse meglio un appartamento di 100mq, che dici?? #24
|
ragazzi cmq per precisare,andando a fare delle ricerche sull'acanthurus olivacieus mi esce sempre un pesce con colori sul grigio e con un striscietta sul rosso...il mio non è quello è tutto giallo con una righetta sulla pinna caudale di colore blu elettrico....anzi se si va nelle schede degli acanturidi di AP assomiglia al coereulus..ma non è lui perchè su una rivista che ora non ricordo..ho trovato appunto acanthurus olivaciues e c'era quello che avevo io...o meglio c'era sia la foto di quello grigio e poi affianco quello giallo..ma sarà lui non è che è un altro pesce?
|
Metti una foto che così facciamo prima. Cmq qualcuno di questi pesci fa il cambio di livrea tra periodo giovanile e adulto.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:20. |