![]() |
ale_nars, purtroppo non conosco la plafo quindi non so.....per vedere occorrerebbe vedere che ballast monta con che caratteristiche e che riflettori. Se fosse di qualità sicuramente sarebe preferibile al fai da te visto la poco differenza.
Come ti dicevo il paragone io l'ho fatto con le Ati e sfiligoi che costano 800 euro senza neon..... alessandros82, se Bridget vorra mettere più sps il suo problema non sarà lo schiumatoio ma le 6 T5 insufficenti se vuole realizzare un acquario di barriera di sps. Ti assicuro che hai molli e lps la qualità dell'acqua cambia poco rispetto a quello che cambia per un sps. Non vedi differenza anzi i molli gradiscono acqua più grassa per il loro sviluppo. zuello, hai ragione, muovere tutti i punti è cmq impossibile dovresti mettere 4 pompe con il problema poi che il getto diretto pela anche un sps e costrine la sua crescita quindi......inoltra bisogna tener conto degli animali che andrà a mettere.....se prendi una euphillia e gli spari sopra con una pompa la secchi in pochi giorni. |
malpe, sicuramente conterà + la luce..ma resto del parere che con i pesci che vuole mettere il 110 monopompa in caso sopratutto di un aumento di SPS potrebbe non bastare.. ;-)
|
malpe, i riflettori sono gli stessi della powermodule,i ballast non sono sempre i soliti,nel mio caso c'erano 2 Osram...non male direi ;-) ovviamente nei 299 euro non sono compresi i 6 neon ATI che costano sui 18 euro l'uno.
|
Ragazzi faccio fare a voi perchè per me è arabo #17 #17 #17 #17
|
Quote:
|
io per la mia plafo 10x24 ho speso 20E per riflettori 10E per i piedini 20E per la scocca dall'amico fabbro e 100E per 5 ballast tot. 150 euri devo comunque precisare che i riflettori gli ho ricavati da un foglio di alluminio plastificato che avevo gia altrimenti il prezzo sarebbe aumentato pero tutto sommato non è male l'importante e avare molta manualita sapere quello che si fa e reperire il materiale nei posti giusti altrimenti i prezzi lievitano #19
|
per la plafo secondo me non vale la pena costruirla
http://www.acquaingros.it/jalliplafo...ee232805a2f3f4 con una jalli vai alla grande, sono ottime plafo e costano poco come movimenti potresti anche considerare due koralia 4 per lo skimmer dipende solo da te e da quanti pesci vuoi mettere io con il grotech 150 mi trovo molto bene anche se ci vuole un bordello di tempo prima di farlo ingranare |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:36. |