AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Quanta ghiaia? Aiuto! Areatore + Ittio (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=86067)

ftoggos 15-05-2007 13:54

se fra qualche giorno ancora l'acqua torbida nn diventa chiara chiara, ti consiglio di cambiare la lana e inserire per un paio di giorni del carbone attivo che rende l'acqua più cristallina.
per la pietra sinceramente ancora nn mi piace, è trp grande e copre tutto, prova a metterla nello spazio vuoto che c'è a sx tra le due piante. ed eventualmente mettere delle piante legate o meglio ancora che stanno dietro la pietra e davanti, nascondendola ma nello stesso tempo esaltandone il colore scuro...vedi te, spero essermi spiegato.
Per la ghiaia penso sia buona, se ne hai ancora metti quella che hai altrimenti io lascierei tutto per com'è!

Bapeppe 15-05-2007 15:49

Gia va molto meglio cosi', pero' prova a fare una cosa, mettilo appoggiato dall'altra base e con la punta piu' infilata verso il vetro in maniera trasversale, non so se mi capisci piu' verso il vetro con la base.
Se lo appoggi dall'altra base diventa piu' corto in altezza e piu' lungo in larghezza e ti copre per meta' le piante #24 potresti provare.
Per la ghiaia direi che sta benè il davanti pero' se ne hai dell'altra usala per la parte centrale retro cosi' cerchi di fare piu' l'effetto terrazza dietro, e le piante nn soffocano stai tranquillo #21

Yeti305 15-05-2007 19:01

praticamente tu dici la parte che sta adesso in alto a destra, di portarla in basso a destra, spostandola anche verso il vetro dx laterale dell'acquario giusto?

Bapeppe 15-05-2007 20:57

praticamente girarlo appoggiandolo su l'altro lato quello destro se guardi la foto poi lo avvicini piu' verso il vetro sempre nella posizione in cui si trova ora cercando di fare arrivare la base quasi vicino al vetro posteriore.
Il masso chiaramente lo metti a 45 gradi se vedi l'acquario dall'alto.
Spero di essere stato preciso :-))
Fammi sapere come va, cmq bello sta vendendo proprio bene #25

MarioMas 15-05-2007 21:48

i watt/litro che hai mi sembrano un po pochetti per la bacopa ...

Yeti305 17-05-2007 13:01

capovolto

L'ho messo sull'altro lato, che ne dici ?

Paolo Piccinelli 17-05-2007 13:13

Mi reinserisco solo per farti i complimenti!!! adesso è davvero una bella vasca.

Io una radice mopani bassa al centro la metterei comunque, c'è troppo bianco.

Se ho capito bene, vuoi un pulitore (non è per caso un ancistrus?!?)...
Le radici mopani non le rosicchiano, al limite le ciucciano per levare le alghe, ma prima di consumarle ti saranno venuti tutti i capelli bianchi.

Yeti305 17-05-2007 13:32

Grazie per i complimenti, il pulitore non è un ancistrus, ma una bestiola simile, molto più vorace, che letteralmente scorteccia qualunque cosa sia fatta di legno. Non ha le macchie bianche, bensì delle macchie scure, simili al leopardo, e occhioni grandi, più grandi di quelli dell'ancistrus.

Ciao

Paolo Piccinelli 17-05-2007 13:40

Dalla descrizione sembra un Hypostomus punctatus... brutta bestia!!
Prenditi un ancistrus dolichopterus... ti darà delle soddisfazioni!!

Yeti305 17-05-2007 13:45

ancora non ci siamo, le macchie sono più grandi e irregolari, e l'occhione più grande e sproporzionato rispetto la testa. Cmq alla fine andrò sull'ancistrus, anche se questo di cui parlo mi è piaciuto molto, soprattutto per il suo spirito ribelle.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:38.