AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Biotopi e Vasche tematiche (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=178)
-   -   Allestimento wave 25 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=85715)

franz88 18-05-2007 17:05

direi che hai piantumato bene,ma le piantine di eleocharis le avrei distanziate un po' di più.

bejita 18-05-2007 22:15

Quote:

Originariamente inviata da franz88
direi che hai piantumato bene,ma le piantine di eleocharis le avrei distanziate un po' di più.

magari un altro giorno, le ho messe alla fine quando ero esauritissimo #18

franz88 19-05-2007 18:57

ti capisco #18

Dviniost 21-05-2007 18:41

Secondo me il pogo lì dietro è sacrificato...lo vedrai poco quando incomincerà a crescere la eleocharis. Il pogostemon fa un bell'effetto a ridosso delle pietre...se dovessi fare qualche modifica considera questo aspetto.
La calli invece sembra piantumata bene... ;-)

bejita 22-05-2007 09:02

sicuramente, anche tenedo conto delle innumerevoli modifiche che ho fatto sull'acquario grande, sicuramente anche questo sarà soggetto a riorganizzazioni :D aspetto solo che la calli attecchi bene, per non ritrovarmi cadaveri galleggianti per aver messo troppe volte le mani in vasca :D

buggy66 25-05-2007 15:35

Anche io sono appena partito con un 25 litri dolce ADA style.
Ma no Iwagumi model per intenderci. Solo un plantacquario....
Ho inserito 3 dragon stone (ordinate su acquaristik.net) peso circa 2kg, erano imballate bene e protette da carta / cartone e scatole. Quando sono arrivate, per fortuna intere le ho solo lavate per bene e poi inserite in vasca (non bollite).
Non mi si sbriciolavano insomma come a qualcuno é capitato.

bejita 25-05-2007 22:46

beh c'è da dire che per sbriciolarle ho dovuto prendere cacciavite e martello :D in quanto la roccia spedita era unica e troppo grossa da mettere nel wave ;)

buggy66 30-05-2007 16:25

Ahhhhhh, mi sembrava strano che si sbriciolassero come il burro..
le mie erano 3 rocce (in tutto 2kg) e ci sono entrate perfettamente nel mio
50x25x30h.
Comunque complimenti dalle foto sembra che hai fatto un ottimo lavoro. #25
Ho dei dubbi per quel filtro interno (anche se sei riuscito a mimetizzarlo) ti occupa però spazio, forse era meglio il Niagara con le modifiche che ti hanno suggerito gli altri.
Nel mio ho messo un eden 501 dell'hydor (spugna + cannolicchi) direi silenziosissimo.
Sei sicuro che 11 + 9 W siano sufficienti per la calli.....
nel mio ho una plafo 50cm che monta una PL da 36W luce bianca (credo intorno ai 4300k o 5400k) e dopo 1 settimana (start 19.05) avevo gia' detto addio a una bella porzione di calli (marcita), purtroppo presa online che non é il massimo, anche se arrivata dopo 1 giorno dall'ordine.
Dopo aver portato il fotoperiodo da 5 a 6 ore gli stelini sopravvissuti tendono a salire invece di strisciare.... uhmmm
sto pensando di passare alle lampade HPL, devo trovare il tempo per passare in un negozio di illuminotecnica e per il fai da te.
Ps. Il filtro dopo neanche 11 gg é gia' al picco di nitriti (3,3mg/l) e nitrati (100 mg/l).
Byez

Dviniost 31-05-2007 01:54

Quote:

uhmmm
sto pensando di passare alle lampade HPL, devo trovare il tempo per passare in un negozio di illuminotecnica e per il fai da te.
Se vuoi un consiglio, io terrei come ultima soluzione le lampade a vapori di mercurio. Tra le varie scelte (PL, T8, T5, HQI) è decisamente la meno performante. Inoltre tu non hai una colonna d'acqua troppo alta quindi se vuoi migliorare l'illuminazione io farei un bell'impiantino di PL o T5. ;-)

buggy66 31-05-2007 09:59

Grazie del consiglio Ettore.

In effetti con 36W PL su 25litri netti con una colonna d'acqua di 170mm pensavo di essere a posto. #36#
Ma dopo 10 gg vedere la calli stentare così mi preoccupa. #24

Quindi tu aggiungeresti una seconda PL?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:49.