![]() |
direi che hai piantumato bene,ma le piantine di eleocharis le avrei distanziate un po' di più.
|
Quote:
|
ti capisco #18
|
Secondo me il pogo lì dietro è sacrificato...lo vedrai poco quando incomincerà a crescere la eleocharis. Il pogostemon fa un bell'effetto a ridosso delle pietre...se dovessi fare qualche modifica considera questo aspetto.
La calli invece sembra piantumata bene... ;-) |
sicuramente, anche tenedo conto delle innumerevoli modifiche che ho fatto sull'acquario grande, sicuramente anche questo sarà soggetto a riorganizzazioni :D aspetto solo che la calli attecchi bene, per non ritrovarmi cadaveri galleggianti per aver messo troppe volte le mani in vasca :D
|
Anche io sono appena partito con un 25 litri dolce ADA style.
Ma no Iwagumi model per intenderci. Solo un plantacquario.... Ho inserito 3 dragon stone (ordinate su acquaristik.net) peso circa 2kg, erano imballate bene e protette da carta / cartone e scatole. Quando sono arrivate, per fortuna intere le ho solo lavate per bene e poi inserite in vasca (non bollite). Non mi si sbriciolavano insomma come a qualcuno é capitato. |
beh c'è da dire che per sbriciolarle ho dovuto prendere cacciavite e martello :D in quanto la roccia spedita era unica e troppo grossa da mettere nel wave ;)
|
Ahhhhhh, mi sembrava strano che si sbriciolassero come il burro..
le mie erano 3 rocce (in tutto 2kg) e ci sono entrate perfettamente nel mio 50x25x30h. Comunque complimenti dalle foto sembra che hai fatto un ottimo lavoro. #25 Ho dei dubbi per quel filtro interno (anche se sei riuscito a mimetizzarlo) ti occupa però spazio, forse era meglio il Niagara con le modifiche che ti hanno suggerito gli altri. Nel mio ho messo un eden 501 dell'hydor (spugna + cannolicchi) direi silenziosissimo. Sei sicuro che 11 + 9 W siano sufficienti per la calli..... nel mio ho una plafo 50cm che monta una PL da 36W luce bianca (credo intorno ai 4300k o 5400k) e dopo 1 settimana (start 19.05) avevo gia' detto addio a una bella porzione di calli (marcita), purtroppo presa online che non é il massimo, anche se arrivata dopo 1 giorno dall'ordine. Dopo aver portato il fotoperiodo da 5 a 6 ore gli stelini sopravvissuti tendono a salire invece di strisciare.... uhmmm sto pensando di passare alle lampade HPL, devo trovare il tempo per passare in un negozio di illuminotecnica e per il fai da te. Ps. Il filtro dopo neanche 11 gg é gia' al picco di nitriti (3,3mg/l) e nitrati (100 mg/l). Byez |
Quote:
|
Grazie del consiglio Ettore.
In effetti con 36W PL su 25litri netti con una colonna d'acqua di 170mm pensavo di essere a posto. #36# Ma dopo 10 gg vedere la calli stentare così mi preoccupa. #24 Quindi tu aggiungeresti una seconda PL? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:49. |