![]() |
io la tubastrea ce l'ho da due tre anni un animle facile da mantenere solo che s e lo si vuole mantenere in forma gli si deve dare da mangiare , ora due volte al giorno è veramente troppo, 1 basta e avanza e se per 1 -2 settimane non gli viene somministrata, non succede niente è un po più chiusa del solito ma appena butto qualcosa in vasca si apre sempre, figuratevi, anche qando pulisco i vetri e l'acqua si intorbidisce un po si apre subito
come cibo gli do pezzetti di gambero, polpo, cozze vongole tutto sminuzzato e congelato riesce a mangiare pezzi anche di 1 cm e più |
igorbolo, Facci 1 foto...x la mia faccio 1 fatica improba #23 #23
|
igorbolo, foto!!
|
Io ce l'ho da un paio d'anni. L'alimento con Zooplex della Kent leggermente diluito al quale mischio un pò di cibo per pesci in granuli polverizzato.
Somministro 1 giorno si e uno no. Si è anche riprodotta in giro per la vasca in altri 10/15 punti. Se la abitui ad un'orario, un pò alla volta impara ad aprirsi anche con luce accesa. Bye, Marco |
xmxbx, #24 #24 buono a sapersi :-))
|
ragazzi io le sto dando cyclope ezee tutti i giorni e artemia 2 volta a settimana (quando la do ai pesci..), la trovo bene nessun segno di sofferenza o altro, è in un punto un pò riparato dalla luce ma non nascosta sotto ad una grotta..mi sembra stare bene, ma se avese troppa luce come mi accorgo se qls non va??se la vedo deperire acnhe se la nutro spesso magari?
|
Io la nutro 2 volte a settimana in modo mirato con artemia congelata ma sta benone! Si apre completamente tutte le sere poco prima dello spegnimento delle luci! Gli altri giorni somministro in vasca 10 gocce di kent phytoplex e zooplex!
La tengo in un nanoreef da 20 litri! Non mi infamate ora... ;-) http://www.acquariofilia.biz/allegati/tubastrea_520.jpg |
adp80, perchè??i coralli stanno bene anche in 10litri se hanno ottimi valori buona luce,movimento e alimentazione...e la tua si vede che sta bene ;-)
Cmq prendo nota delle 2 volte a settimana in modo mirato..il problema che tu hai 13 polipi io credo una trentina............... -28d# , per ora continuo con il cyclope ezee poi vediamo.. #36# |
alessandros82, ho scritto non mi infamate perchè molti di voi la alimentano molto + spesso di me! Io la nutro in questo modo da un pò di tempo e vedo che sta bene! Nel nanoreef poi senza schiumatoio non posso esagerare con gli inquinanti avendo anche SPS! ;-)
Qualche polipo è nascosto dietro, in tutto saranno poco meno di una ventina! :-)) |
adp80, a ok!rimane il fatto che se sta bene anche con il tuo metodo tanto meglio.. #36#
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:07. |