![]() |
GRazie per l'info...cmq sia davvero bello #25 #25 #25 #25 #25
|
Quote:
povero phenacogrammus sembra terrorizzato per la vasca ada vorrei terminare la popolazione che ho già detto già con i phenacogrammus o, al più, con un banco di nannostomus marthentaleri rinunciando quindi al nostro primo obiettivo ;-) devo ancora decidere......... |
pepot, tieni presente anche i beckfordi che sono altrettanto belli e vengono un po' più grandi. Tieni presente che i Nannostomus non stanno tanto a loro agio con pesci più grandi di loro e particolarmente vivaci.
|
Quote:
i beckfordi non sono rossi solo in amore? tu sei un'encilopedia vivente io ne sò pochissimo che dici? |
ecco la vasca senza phenaco
|
Quote:
|
pepot, dai una occhiata a questo pesce:
http://filaman.ifm-geomar.de/Photos/...8&what=species è africano come i Phenacogrammus (ed è anche lui un Alestide), ma di un'altra zona e non è rosso. Se ti attira, chiedi a Rosario se te li trova. Altrimenti staccherei non solo come colore, ma anche come forma, nel senso di non mettere altri pesci con forma di pesce tradizionale. Ad esempio esistono Caracidi (Hyphessobricon ed Hemigrammus) che hanno corpo alto e compresso lateralmente (ad es. Hyphessobrycon erythrostigma). Dai una guardata ai soliti siti. Comunque anche i Nannostomus, vista la dimensione della vasca ed il fatto che le piante non mancheranno, penso non possano essere disturbati più di tanto dai Phenacogrammus. |
Quote:
se ti servono passa da lui così ne prende qualcuno anche per te io se decido ne prendo una 30ina |
Quote:
voglio qualcosa che attiri immediatamente lo sguardo di chi osserva per questo volevo il tono del rosso gli hyphessobricon li conosco bene ne ho 10 nella vasca dei discus credo che opterò per i nannostomus anche se rosario dice che devo aspettare ancora perchè la vasca non è ancora partita del tutto............. -04 comunque, grazie sempre dei tuoi preziosi consigli federico hai contribuito alla mia crescita ed alla mia conoscenza in soli pochi mesi spronandomi a studiare e ad approfondire schede e biotipi |
Ah se riesce a ordinarli rosario quando li ordini tu ricordati di me e ne prendo pure io un bel pò =P
Nun ti dimenticà :-D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:42. |