![]() |
ora tutto chiaro.
grazie mille! |
"La funzione del perlon è quella di evitare che la soluzione risalga ed entri nell'acquario.
ne va messa "un pò" nel collo della bottiglia" Questo rischio è ingente? Bisogna metterlo il perlon? |
basta che stai basso con l'acqua come ti ho detto prima. circa 8cm dall'inizio del tubo. per me è stato sufficiente mettere un p di perlon compresso nell'inizio del tubo dell'aria.
|
Perfetto. allora per ora lo evito, anche perchè sinceramente non saprei dove andarlo a pescare... Mi limiterò a tenere un margine di sicurezza.
grazie mille! :-) |
_marco_88, ehmm..... uhmmm #23
Quote:
|
ah.. ok grazie. sapevo che fosse un qualche derivato del nylon, ma sinceramente non sapevo come si chiamasse la lana di vetro del filtro...
|
NON LANA DI VETRO!!!! se metti quella fai una strage! lana di perlon, o semplicemente lana da filtro.
quella di vetro è altamente irritante e polverosa..okkio a non confonderti ;-) |
Io ho una lana da fitlro della sera che, sinceramente, ho sempre chiamato lana di vetro. Però non c'è scritto lana di perlon sopra... C'è scritto solo lana da filtro. spero sia perlon... Sennò non la metto per sicurezza.
|
se è prodotta da una ditta acquariofila, vai tranquillo.
La lana di vetro è, come dice il nome, una matassa formata da fibre di vetro. è estremamente irritante ed è usata per isolamenti termici e acustici. Tutte le "lane" prodotte da marchi specializzati in acquari, sono fibre sintetiche tipo nylon, lavorate meccanicamente ed elettronicamente, per avere una fibra soffice e spugnosa, non compatta. |
yokkio, cmq _marco_88, in un certo senso ha ragione anche io le prime volte la chiamavo lana di vetro ma di certo è perlon ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:00. |