![]() |
Ma allora l'excel della seachem fa sparire le alghe,Tuko?
|
Ogni linea di fertilizzazione inserisce un prodotto o un'examotage, atta a contrastare il prolificare algale.La seachem lo fa con l'excel ;-)
|
Infatti è sempre consigliato seguire una linea completa di fertilizzazione....
Personalmente, usandi i vari fertilizzanti fai da te, ho sempre notato delle crescite di alghe, l'equilibrio è fondamentale, viene riportato anche nelle istruzioni del PROTALON, che non ho mai avuto occasione di provare. Con i fertilizzanti fai da te, ho avuto buoni risultati, più o meno, ma con il passare del tempo mi sono reso conto che non era sufficente la normale manutenzione e l'uso di prodotti standard, per esempio il tipo di batteri e integratoti risultati soddisfacenti (a parer mio), gli ho avuti con i prodotti prodibio. CMQ ogni vasca è una storia diversa.. |
Ciao scusate se mi intrometto ma state parlando di queste alghe???
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=122519 Perchè ne ho anche io molte e vorrei eliminarle!!!! |
Si, purtroppo sono quelle la!
|
Pensa che io ho un bel pratino di quelle alghe!Un 20 per 10 cm con alga vicino ad alga! #19
Ora se ci penso bene potrei tenermi il pratino! #22 Dubito che trovero un altro fatto di altre piante che sia cosi resistente come questo(anche se brutto) :-D |
Quote:
la dose ottimale è il test del Ferro, non deve mai superare la concentrazione di 0,1 mg./l io sapevo cosi. |
C'è poi sempre un congruo numero di Neritina, ma anche così ci vuole pazienza (sono lumache :-)) ). Comunque le tengono sotto controllo, le fanno sparire solo se sono poche perchè, da quel che ho capito, le mangiano , ma preferiscono le altre verdi (esperienza di solo un paio di settimane).
|
Anche io ho risolto con il seachem excel è formidabile e in più non è un aghicida ma un fertilizzante io ho fatto così:la dose che ho usato è stata tripla rispeto a quanto indicato sul flacone e cioè 15ml per 40 litri d'acqua, ho spento la pompa e con una siringa ho sparato il prodotto sulle zone maggiormente colpite e lasciato così per 30 minuti poi ho riavviato la pompa per circa 2 giorni avrete una nebbiolina che scomparirà e dopo una settimana le maledette alghe diventreranno rosse, segno che sono morte.Dopo un'altra settimana saranno sparite,sciolte, definitivamente amen :-D
|
ciao ragazzi qualcun altro ha provato l'excel? -05
risultati negativi?nessuno? #24 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:58. |