![]() |
-d12
|
marcofast, per ora alza il livello dell'acqua solo quel tanto che basta per far sì che il getto sia appena coperto dall'acqua della vasca.
Prima però togli il coperchio e fai qualche foto della parte superiore del filtro per capire bene come è fatto. |
http://img451.imageshack.us/img451/7004/p5200016ji6.jpg
ho problemi a caricare anche altre foto che ho fatto...cmq anche da questa si può intuire il mio "problema" a mettere più acqua... :-( |
|
marcofast, in effetti non ho mai visto un filtro interno con il getto così in alto. In pratica se alzi il livello l'acqua dalla vasca entra nel vano pompa, dove c'è lo scanso per il tubo del getto?
|
Quote:
ke faccio? :-( io quasi quasi metterei uno esterno ...a questo punto, visto che non ho ancora nulla all'interno...che dici/dite? una serio però è costoso, vero? i 10 giorni gia trascorsi da quando ho avviato l'acquario andrebberò a sommarsi con il nuovo o dovrei ripartire da zero? grazie :-) |
arrivati i test dal sito consigliato da voi.
i valori di oggi dopo 11 giorni sono i seguenti: PH 8 GH 11 gradi ted. KH 8 gradi durez. carb. NO2 0,7 mg/l NO3 75 mg/l che dite esperti? #13 ..preso ancora maluccio?! |
la durezza va bene per la maggiorparte dei pesci tropicali, il PH è alto ma si può far scendere con CO2 o torba da inserire nel filtro, i nitriti stanno salendo ed è un buon segno vuol dire che il filtro inizia a maturare, i nitrati sono alti ma per adesso non fare niente. tra un paio di settimane circa possiamo pensare ad un cambio parziale, nel frattempo tieni monitorati i valori ogni 2-3 giorni ;-)
|
grazie milly :-))
per l'inserimento delle prime piantine è ancora prestissimo?! :-) |
no puoi inserirle subito, è per i pesci che bisogna aspettare ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:52. |