![]() |
gil,
OT All'ATI per me sono davvero 4 di numero, se uno fa le modifiche ai ballast, l'altro taglia le plafo, il terzo gli skimmer e il quarto al commerciale e a rispondere agli utenti sui tempi di consegna.... uhmmm il quarto mi pare che abbia poca voglia di lavorare :-D :-D :-D I soldi però li vogliono in anticipo... mica fessi ehhh ciao LUCA |
Quote:
mi ero dimenticato di segnalare un problema,la ventola non mi funziona a polarità invertita,cioè butta l'aria fuori ma non va in modalità aria dentro (che è quella consigliata)...qualcuno sa dirmi cosa puo essere successo?dovrei riportare indietro la centralina della ventola? :-( |
ale_nars,
Sulla tua plafo è quella la modalità, non è possibile invertire il flusso, l'efficenza max è quella per cui gira, invertendo la polarità nn funzionano. Non conosco la tua plafo, ma non mi risulta alcuna centralina, l'unica regolazione sulla powermodule è quella dell'alimentazione variabile. Ciao LUCA |
Supercicci, no,io ho la centralina per la ventola e una per i neon...c'è un interruttore che regola l'alimentazione fino a 12 volt e uno che serve ad invertire la polarità della ventola ma non funziona,se inverto la polarità la ventola si ferma nonostante la spia dica che è accesa.
|
ale_nars,
La centralina che dici è un'alimentatore del tipo cinese... dove cambi la polarità e l'alimentazione a step in volt... e uno scatolino per le luci con derivazioni per l'alimentazione 220v alle prese tedesche. le ventole invertendo la polarità nn funzionano ciao LUCA |
cioè mi vuoi dire che è regolare che se inverto la polarità non funzionano...ma che prendono per il c...xxxxx!!!!!@@@???cioè quell'interruttore in realtà non inverte i contatti ma ha un circuito aperto e uno chiuso?non capisco perchè...
|
l'alimentatore inverte la polarita' , ma le ventole girano solo in un senso e con la polarita invertita nn funzionano.
se vuoi che aspirino invece di buttare aria devi smontarle e ruotarle di 180° |
dema, ma che ce l'hanno messo a fare l'invertitore di polarità allora?non riesco a capire... #23
|
ale_nars, se per invertitore di polarita' intendi l'interruttore che c'e' sull'alimentatore..... beh, quello e' un'alimentatore che si compera dai cinesi per 5€ o forse anche meno.... gli costava piu' far togliere l'interruttore che comperarli cosi'.....
Riguardo i ballast, io ne ho misurati alcuni, mai aperti e mai visto marche.... effettivamente pero' tra tutte quelle che ho provato non ve ne sono due con consumi uguali..... fatto salvo per i vecchi modelli..... Tutte le nuove consumano di piu', ai miei strumenti, rispetto a quanto dichiarato, le differenze tra di loro sono piccole in assorbimento. Ciao |
Quote:
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:35. |