AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Illuminazione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=266)
-   -   New sunpower ATI (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=85269)

Supercicci 07-05-2007 09:22

gil,
OT
All'ATI per me sono davvero 4 di numero, se uno fa le modifiche ai ballast, l'altro taglia le plafo, il terzo gli skimmer e il quarto al commerciale e a rispondere agli utenti sui tempi di consegna.... uhmmm il quarto mi pare che abbia poca voglia di lavorare :-D :-D :-D
I soldi però li vogliono in anticipo... mica fessi ehhh

ciao
LUCA

ale_nars 07-05-2007 11:40

Quote:

sui tempi di consegna.... uhmmm il quarto mi pare che abbia poca voglia di lavorare
I soldi però li vogliono in anticipo... mica fessi ehhh
su questo mi sembrano poco professionali,a contrario dei prodotti che fanno!
mi ero dimenticato di segnalare un problema,la ventola non mi funziona a polarità invertita,cioè butta l'aria fuori ma non va in modalità aria dentro (che è quella consigliata)...qualcuno sa dirmi cosa puo essere successo?dovrei riportare indietro la centralina della ventola? :-(

Supercicci 07-05-2007 12:33

ale_nars,
Sulla tua plafo è quella la modalità, non è possibile invertire il flusso, l'efficenza max è quella per cui gira, invertendo la polarità nn funzionano.
Non conosco la tua plafo, ma non mi risulta alcuna centralina, l'unica regolazione sulla powermodule è quella dell'alimentazione variabile.

Ciao
LUCA

ale_nars 07-05-2007 12:40

Supercicci, no,io ho la centralina per la ventola e una per i neon...c'è un interruttore che regola l'alimentazione fino a 12 volt e uno che serve ad invertire la polarità della ventola ma non funziona,se inverto la polarità la ventola si ferma nonostante la spia dica che è accesa.

Supercicci 07-05-2007 12:49

ale_nars,
La centralina che dici è un'alimentatore del tipo cinese... dove cambi la polarità e l'alimentazione a step in volt... e uno scatolino per le luci con derivazioni per l'alimentazione 220v alle prese tedesche.
le ventole invertendo la polarità nn funzionano
ciao
LUCA

ale_nars 07-05-2007 12:57

cioè mi vuoi dire che è regolare che se inverto la polarità non funzionano...ma che prendono per il c...xxxxx!!!!!@@@???cioè quell'interruttore in realtà non inverte i contatti ma ha un circuito aperto e uno chiuso?non capisco perchè...

dema 07-05-2007 13:37

l'alimentatore inverte la polarita' , ma le ventole girano solo in un senso e con la polarita invertita nn funzionano.
se vuoi che aspirino invece di buttare aria devi smontarle e ruotarle di 180°

ale_nars 07-05-2007 14:33

dema, ma che ce l'hanno messo a fare l'invertitore di polarità allora?non riesco a capire... #23

ik2vov 07-05-2007 14:39

ale_nars, se per invertitore di polarita' intendi l'interruttore che c'e' sull'alimentatore..... beh, quello e' un'alimentatore che si compera dai cinesi per 5€ o forse anche meno.... gli costava piu' far togliere l'interruttore che comperarli cosi'.....

Riguardo i ballast, io ne ho misurati alcuni, mai aperti e mai visto marche.... effettivamente pero' tra tutte quelle che ho provato non ve ne sono due con consumi uguali..... fatto salvo per i vecchi modelli.....
Tutte le nuove consumano di piu', ai miei strumenti, rispetto a quanto dichiarato, le differenze tra di loro sono piccole in assorbimento.

Ciao

ale_nars 07-05-2007 15:55

Quote:

se per invertitore di polarita' intendi l'interruttore che c'e' sull'alimentatore..... beh, quello e' un'alimentatore che si compera dai cinesi per 5€ o forse anche meno.... gli costava piu' far togliere l'interruttore che comperarli cosi'.....
che cialtroni!!! :-D
Quote:

Riguardo i ballast, io ne ho misurati alcuni, mai aperti e mai visto marche.... effettivamente pero' tra tutte quelle che ho provato non ve ne sono due con consumi uguali..... fatto salvo per i vecchi modelli.....
Tutte le nuove consumano di piu', ai miei strumenti, rispetto a quanto dichiarato, le differenze tra di loro sono piccole in assorbimento.
i miei sono proprio marcati osram con potenza dichiarata 2x80W ogni ballast...quindi dovrebbe consumare + o - quanto dichiarato la mia plafo...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:35.