![]() |
no infatti se davvero li ha mangiati s'è magnata i 5 piccoli che portava al pascolo. ma mi pare strano...
continua a cercare di farsi notare dal maschio, finge sottomissione, cambia colore da un momento all'altro, vibra, scoda, cerca di attirarlo nel cocco ma lui niente. ultimamente ha cominciato a morsicarlo ma non se la caga. |
oggi la seconda covata della mia cacatuoides è viva e vegeta, i piccini sono sul cm i più grossi e colorati, quelli più piccoli sono trasparenti e grandi la metà.
Iniziano ora a nuotare da soli senza seguire la mamma... che spettacolo sono! |
|
molto bello #25 e la colorazione è molto selvatica... è un wild, F1 o roba del genere o è semplicemente d'allevamento ma non proviene da selezioni esasperate?
|
Non credo che double o triple red possano definirsi propriamente wild -28d# -28d#
|
Quote:
una domanda da ignorante: se c'è dell'arancio (anche poco) allora posso stare tranquillo che si tratta di un pesce di allevamento selezionato? |
da quello che so i double e i triple sono sicuramente quelli più "impicciati" a livello di incroci,anche perche se non ricordo male in natura non esistono(malawi e bacarospo potrebbero confermare o smentire).Invece la varietà orange e quella un pò più fedele alla colorazione naturale.
La presenza del colore arancio non è un discriminante che può dire che l'esemplare arrivi da un allevamento selezionato. |
Non lo so è nato in negozio da una coppia non meglio identificata, ora però che sono alla seconda covata, la femmina ha deposto di nuovo e mi stanno mangiando i piccoli anche se sono sul cm passato... solo che non è possibile pensare di separare i piccoli in quando scappano velocissimi in una vasca molto molto piantumata...
|
IL padre era un F1 di ruinemans la madre un orange....
|
Quote:
Ciao Enrico |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:46. |