AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Saper comprare (Dolce) (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=134)
-   -   [Parma-Spezia] Acquisti collettivi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=84661)

rgb 12-05-2007 01:06

Beh, il fondo che ho usato io lo trovi sul sito crucco a meno di 25 euro per 25 litri.
Calcola che io l'ho pagato 32 euro ogni 10l. -04
Mi trovo molto bene, ti costa come il ghiaietto ed e riutilizzabile.
A me non l'hanno fatto nemmeno fertilizzare, ma qualche tabs ora ce la metto.
#36#

Fenestren 12-05-2007 01:14

Interessante, è per caso un Aquacolor?

Quello che ho visto io della Wave è questo o comunque è suo fratello gemello.

rgb 12-05-2007 01:33

Mi sa che il link sia sbagliato.
Non è Aquacolor, si chiama Aquaclay ed è sostanzialmente una sorta di argilla espansa molto fine e a diverse granulometrie che si stratificano da sole.
Quando rifai l'acquario, non essendo ghiaietti diversi mischiati, la lavi e la riutilizzi.
Ha una capacità di insediamento di batteri notevolissima.
Puoi vedere qualcosa nelle mio profilo, ma è coperta da glosso.... -51

yokkio 12-05-2007 01:57

ma perchè allora non provare il lapillo vulcanico che ha provato Barto? con i risultati che ha avuto dopo 3 mesi... :-) vien voglia di provare anche a me ;-)

per la vaschetta ho visto che non ne hanno #24 ma solo vasche, e grandi anche -20
Non so... forse questo sito va bene solamente per acquistare fertilizzanti e fondi, visto che altre cose costano quasi o più che in italia (guardavo gli attacchi stagni per i T5, li vendono al quadruplo che qui!!! -04 )

che @@!!!! io non mi sento ancora di spendere i 20#30e al litro per dei fertilizzanti... #07 e neppure l'impianto di osmosi hanno a prezzi umani (partono da 190e :!:)

rucefilo 12-05-2007 09:38

a me interessano delle neocaridine.. fatemi sapere qualcosa :-)

Fenestren 12-05-2007 11:21

Quote:

Originariamente inviata da yokkio
per la vaschetta ho visto che non ne hanno #24 ma solo vasche, e grandi anche -20

Gli ho scritto e mi hanno risposto che hanno delle vaschette 40x25x20 di vetro: non mi hanno detto altro e non hanno mandato foto.

rgb ho capito: sembra bella...ci faccio un pensiero

Fenestren 14-05-2007 10:21

Riporto in auge questo 3d anche per non far cadere il tutto: che ne pensate di questo link presentato in una altro 3d?

yokkio 14-05-2007 12:24

questo sembra più buono :#O
peccato solo che in inglese funziona male :-S
adesso gli do un'occhiata approfondita.

Io resto con la mia ricerca che prima di tutto necessito di un impianto osmosi e poi fondo fertile per allestimento e ghiaino e fertilizzanti liquidi #24 e poi se avanzano soldi... altre cose a caso #22 #22

rgb 14-05-2007 17:17

Dici?
A me sembra peggio....e per di più caro.
yokkio, se vuoi vedere il fondo Aquaclay, vai dal nostro pescivendolo e guarda quell'acquario che ha vicino al bancone.
Se calcoli che prendendolo sul sito tedesco lo paghi meno di 1 euro al litro....
Ti prendi qualche flourish tab per integrare un po' ed è fatta.
Non fare l'errore che ho fatto io per anni di unire fondo fertile e ghiaia!
Come fertilizzante liquido usa il PMDD che ti costa un'inezia e va benissimo.
Se poi vuoi comprare un' osmosi Aquili OS1 a 59 euro ti mando il link.
Non ha il filtro particolato ma lo puoi aggiungere con 15 euro.
Costi di spedizione 5 euro.
Facendo così sai quante cose a caso che ti compri?

Fenestren 14-05-2007 17:31

Ciao rgb, allora rimaniamo su Aquaristik?
Voglio seguire il tuo consiglio: Aquaclay e Flourish Tabs per il fondo, qualche pietruzza (vedrò di decidere al momento quale) e anche la vaschetta da 25 litri.
Qualcuno ha per caso chiesto riguardo alle piante?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:25.