![]() |
Il Granuggren a me non piace per niente, sconsiglio sempre il granulare agli Mbuna.
|
Quote:
e si spiega anche la morte simultanea dovuta ad avvelenamento da ammoniaca o nitriti.. |
Infatti oltre alla morte violenta(ma almeno uno sarebbe dovuto sopravvivere),la causa principale potrebbe essere stata solo un picco di nitriti o ammoniaca,anche se diceva che i valori erano coretti...e se fosse un caso di bloat? #24
|
io aspetterei a sentire cosa risponde, se le foto son recenti mi pare impossibile che sia una vasca matura, così tanto pulita. altrimenti boh, cmq di bloat non si muore in meno di 12 ore senza sintomi pregressi, o almeno non credo proprio-
dipende cosa si intende per corretti e con cosa si misurano, e soprattutto cosa dice il libro che segue per valori corretti :-) :-) |
Quote:
|
NO NO ragazzi la vasca pulita è il nuovo 300 litri che è vuoto ancora perchè il filtro sta maturando.....i pesci erano nella vasca più piccola dove sono stati 6 mesi senza un minimo problema a parte qualche zuffa di troppo che volevo risolvere con il trasferimento nella nuova vasca più grande....
|
Xanadu il mio pesce era la copia esatta dell'elongatus ornatus della tua foto.....quindi per quel che riguarda l'identificazione almeno siamo giunti ad un punto certo (a me era stato venduto come mpanga!!!) comunque almeno mi devo ricredere sul venditore...io pensavo fosse un'ibrido!!!
|
aaaaah ok meno male! allora io non saprei esserti util per quanto riguarda la morte improvvisa, scusa se ho dubitato ma non avendo specificato le foto mi han tratto in ingannoi :):):):)
|
Quote:
Per il resto ritengo che l'ipotesi più accreditata sia che il nuovo ingresso non è stato accettato anche se mi fa strano che siano morti tutti e tre... in ogni caso controllerò incessantemente gli altri pesci che per ora non mostrano alcuna anormalità. |
hai inserito qualcosa in vasca?una nuova pietra,qualcosa del genere? #24
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:51. |