![]() |
Macara c'è un equivoco a causa della confusione che si è creata e per questo mi scuso, la descrizione è esattamente quella che ha fatto Dark_70 e non perchè io dico che è giusto quello che ha scritto, semplicemente è giusta perchè l'ha fatta lui, ora se hai visto quello che ha descritto ti invidio #23
|
No infatti era questo che cercavo di capire..cioè nn si sono mai fatti dei sereni giri in vasca attaccati..oppure sta cosa è successa quando nn l'ho visti xchè sono certa che una guppa nn era incinta e ora lo è..o è spirito santo..... #24 al max si sono fatti un giretto.. #19 forse questa copulazione romantica accade come ti ho già scritto solo quando la femmina è disponibile,cioè in quei paio di giorni dopo la gravidanza,ma questo nn vuol dire che nelle altre volte lui nn completi l'atto,insomma se passa il pacchetto (spermatoforo) si può dire che si sono accoppiati no?anche xchè so che le femmine possono tenere nella spugna ovarica più spermatofori di più maschi differenti,quindi rimanere incinte anche in assenza di maschi x qualche mese..c'ho capito qualcosa? #13
|
Quote:
Prima di gettare fango sulla gente, impara a leggere ciò che scrive. L'unica cosa che nè io nè Alex abbiamo scritto, perchè magari non ne eravamo a conoscenza è che la nostra descrizione riguarda tentativi falliti di copulazione. Riguardo questo leggiti questo topic: http://acquariofilia.biz/viewtopic.p...ight=gonopodio Se poi vuoi sapere come avviene l'effettivo accoppiamento leggiti questo articolo di AP: http://www.acquaportal.it/Articoli/D...to/default.asp Ah giusto per essere chiari, sai come ho trovato l'articolo: semplicemente digitando le parole Accoppiamento Guppy su un motore di ricerca; era il primo link in evidenza. Questo giusto per farti notare che invece di andare a controllare i topic delle persone per poterle criticare (mi riferisco al topic che hai citato su di lui ad Alex), avresti potuto spendere le tue energie nella ricerca di ciò che ti interessava.Io infatti ci ho messo più a scrivere questo messaggio che a trovare ciò che tu avevi chiesto. Di questo di debbo ringraziare in effetti perchè hai tolto una macchia al mio sapere riguardo l'acquariologia. Con questo msg spero di concludere la discussione, per quanto mi riguarda.L'importante a volte è essere umili e ammettere di aver sbagliato. Buonanotte :-)) |
Forte!!Mo mi ci metto di punta..li voglio proprio vedere sti occhi vitrei,quasi libidinosi.. #13 qui dice che forse x le femmine è doloroso e che maturando potrebbero(giustamente!!)essere restie ed evitare i maschi..se poi ce ne hai troppi!!! ;-) cmq alla fine aveva ragione Mario!Hai lanciato una bella bomba..
Notte a tutti! |
Quote:
sarebbe bene che, non essendo a conoscenza di un argomento, si eviti di dare risposte, potrebbe essere fuorviante (come ho già scritto ad alex in un altro topic). e alla fine ci rimette chi cerca informazioni ricevendo una serie di pareri contrastanti, miti e leggende metropolitane. Per quanto riguarda l'accoppiamento è come l'ho descritto nel mio precedente post, a parte gli sguardi libidinosi :-D . Dato che allevo guppy da un po' ...... e uso spesso separare le femmine finchè non trovo i maschi giusti mi è capitato di osservarlo più volte. Ovviamente con le fecondazioni successive è assai raro cogliere l'attimo (capita solo nelle 48 ore successive al parto). Vedo se riesco a filmarli la prossima volta così sciogliamo i dubbi e ci facciamo un film hard! P.S. le femmine più grandi attizzano di più perchè maggiore dimensione = maggior numero di piccoli = maggiore probabilità di garantire la sopravvivenza. Il maschio cerca e corteggia quindi più intensamente femmine più grandi, tanto sono sempre comunque loro che scelgono in base ad altri criteri .... A MARIO ..... dai .... ;-) |
Se lo dice Dark che sono solo tentativi falliti,allora ci credo.Io pensavo fossero accoppiamenti!
Allora chiedo scusa per tutto cio! |
Su una risposta così pacata ed esaustiva data da Dark_70, , non posso che accodarmi di nuovo a Ghiuta Alex, e rinnovare le mie scuse al forum e alle persone che leggono i topic in cerca di informazioni esaustive e complete.
:-)) :-)) :-)) |
anch'io chiedo scusa -69 -69 -69
|
Mario la mia guppa sta partorendooooooooooooooo!Yuppi!!e lui nn la lascia in pace neanche ora..riuscirò a vedere il fatidico momento dell'accoppiamento "vero" in questi giorni?x fortuna che a roma è brutto tempo..me ne resto a casa!!!
|
ok ragazzi, tutto ok, continuiamo tranquillamente
dunque Macara, io seguo il consiglio del dividere i pesci per cercare di vedere dal vivo il momento dell'accoppiamento, ti auguro di riuscire a fare lo stesso e di poterlo ammirare |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:10. |