![]() |
Quote:
|
grazie dei consigli, comunque anche l' ultima covata si è estinta....proverò con le prossime.
è normale che continuino a deporre circa una volta al mese? purtroppo ho a disposizione come massimo una vasca da 70 litri (ho sbagliato non era da 50) |
magigio, io uso una vasca di circa 100 litri solo per la coppia (e qualche corydoras) e non ho mai avuto problemi se non nelle prime 4 o 5 deposizioni dove avevo il tuo stesso problema......ma ormai sono più di 6 anni che la mia coppia si riproduce con successo
|
Master of Shadow ha ragione.... ma 100 litri sono proprio ilo minimo per una coppia e qualche cory e altrettanti oto... Solitamente, se le ripro non vanno a buon fine, depongono ogni dieci dodici giorni circa.
|
ciao 4 angel, eccomi di nuovo qui a chiderti consigli per i miei 4 scalari piccolini, i valori dell'acqua secondo te sono giusti per loro :
PH 6,5 (test tetra) KH 4 (test sera) GH 6 (test ottavi) NO2 0.05 mg/l (test askoll) NO3 5 mg/l (test askoll) PO4 0,1 mg/l (test sera) FE 0,50 mg/l (test sera) la fauna è: 4 scalari giovani, 1 combattente maschio, 5 corydoras aeneus, 4 petitelle, 1 ancistrus, 5 caridinia japonica, 1 otocinclus affinis il combattente sta per finire nell'acquario di mia figlia !!! |
Quote:
grazzzie |
Quote:
|
Quote:
|
per quanto concerne con la conducibilità, le mie conoscenze sono a - di zero, puoi indicarmi qualcosa, nella varie guide non mi sembra di aver letto nulla. Le petitelle che problemi danno ?
|
La conducibilità misura la facilità in cui la corrente elettrica viene "condotta", considerando che l'acqua pura è un pessimo conduttore in pratica ti dà l'idea dei sali in essa disciolti. In natura l'acqua degli scalari ha una conducibilità di 40-60 us.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:28. |