AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Illuminazione dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=370)
-   -   consiglio illuminazione (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=8313)

Parsifal 09-06-2005 19:55

Le lampade compatte NON devono stare a contatto con l'acqua in quanto non esistono portalampade stagni ed è necessario trovare delle soluzioni più o meno artigianali per proteggere i contatti elettrici dalla condensa. La tua soluzione di inserirle dentro una plafoniera artigianele in vetro è la soluzione migliore. :-)

philips 09-06-2005 21:54

io intendevo se è uguale se la luce della lampada passa attraverso un vetro e poi arriva sull'acqua be allora se nn ha nessuna differenza penzo di mettere quelle

è la stessa cosa con il plexiglas o cè pericolo che si squagli?

philips 09-06-2005 22:20

un altra cosa le compatte che mi hai consigliato tu da quanti k sono?

Parsifal 10-06-2005 09:17

Il plexiglas non dovrebbe squagliarsi a quelle temperature però, per me, il vetro è meglio
Qualunque barriera, anche se di vetro trasparente, posta davanti ad una fonte luminosa assorbe luce però tu con quattro lampade non hai problemi.

Le lampade sono delle pentafosforo spettro completo 5400K

philips 10-06-2005 11:38

Ciao,

io provero a trovare e a adattare il vetro alla mia plafo ma è un po complicato in extremis uso il pexiglas....

un altra cosa ti posto le foto delle compatte che ho a casa perchè per ora prevedo di mettere quello perchè sono a corto di euri #12 #12 e nn so ne quanto costano quelle che mi hai consigliato ne dove trovarle ma spero nel giro di 2/3 settimane di trovarle e metterle

sono di roma sapresti dove posso trovarle e quanto costano..?

philips 10-06-2005 11:40

perchè di queste ne ho una scatolone da 10 pezzi... :-D

Parsifal 10-06-2005 12:45

Sono completamente diverse dalle PL-L niente a che vedere.
A questo punto mi viene il dubbio che questo topic non sia servito a nulla io avevo una cosa in testa tu una completamenta diversa.

philips 10-06-2005 13:10

ciao

ti sbagli il topic è servito molto..l'ho postate apposta la foto per fartele vedere senno le avrei messe e basta..visto che nn ci capisco niente volevo sapere se potevano andar bene

cmq aspetterò a fare la modifica alla plafo prima andro alla ricerca delle lampade che mi hai consigliato...sai percaso dove posso trovarle?e quanto potrebbero costare?

nessuno sa dove posso trovare le Osram Dulux-L 950..a Roma?

grazie

Parsifal 10-06-2005 15:01

Ma almeno ti sei informato che forma hanno se ci stanno sotto la plafoniera ecc.

Alex Carbonari 10-06-2005 15:07

Philips, io le uso da 2 anni in vasche piccole ed ho ottimi risultati. In vasca grande non ho esperienza. Comunque è il tipo di lampada che intendevo

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:46.