![]() |
No fefo72, non mi sembra di aver mai sentito questi rumori ma perchè questa domanda pensi che ci sia tipo quel gameretto cicala o qualcosa di simile che possa causare la morte dei pesci
|
ad es. secondo me la densità è bassa non so se può influire sugli ocellaris e non sui gamberi però dovrebbe essere salinità a 35 per mille che corrisponde ad una densità di 1026.
Con che la misuri la densità? |
Con il classimo densimetro e termometro che galeggia. Cmq il si trova proprio al centre del verde del termometro
|
quindi è probabile che sia ancora inferiore perchè quello strumento non è assolutamente preciso.
Ti consiglio di prendere un rifrattometro e di portare la salinità a valori ottimali e vedere se i pesci ti muoiono ancora. Quindi i rabocchi d'acqua li fai diciamo ad occhio(sempre guardando il termometrino che galleggia)? Non ti allarmare e aspetta conferma da qualcuno dei mod ma una salinità molto variabile può influire sulla morte dei pesci. La mia è solo una teoria chiedi in mp ai mod o aspetta conferma in questo post. |
Quote:
|
ciao, io ho avuto un cerianthus per 3 anni, e i pesci non ne hanno mai subito danni #18 , ti dò gli stessi consigli degli altri controlla l'ammoniaca, non è che avevi un anemone in vasca? #24 MRX
|
Ragazzi forze dimenticavo una cosa che puo esserci utili. Un granchio di dimensioni normali,può destare problemi all'interno della vasca, magari causando anche la morte dei pesci. Non riesco a fotografarlo cmq e di colore scuro all'interno della bocca ha due piccole antenne che si muovono, le zampe sono molte pelose, e ha due enormi chele, quest'ultime sotto sono bianche. Ultima coasa all'interno possiedo anche una stella marina chiamata Ofiure di colore verde.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:23. |