![]() |
ciao pè.
S oggi ho cambiato il 40% d'acqua, l'areatore l'ho spento stamane, ho acquistato la soluzione per i fosfati (aspetto tuoi consigli prima di usarla ), ma c'è ancora una leggera foschia nell'acqua e i dischetti fanno il digiuno(cosa che fanno da 3 giorni) |
ciao ;-)
ma i valori di no2, no3 e po4 quali sono? hai fatto il test? |
no2=0 no3=25mg/l e po4 non l'ho trovato -04
|
prova ad alzare un poco la temp a 30
cerca di invogliarli con delle artemie congelate o del chironomus mi raccomando scongela in un passino a maglia stretta e poi sciacqua bene prima di mettere il cibo in vasca io metto sempre anche delle gocce di garlic |
bene .........se questi sono i valori allora il filtro è ok
fai un cambio del 20#30% domenica se la nebbia persiste mi raccomando non mettere batteri |
chironomus già fatto, mi sono accorto proprio ora che uno dei due soffia sul fondo in cerca di cibo.
la temp attualmente è a 29. a cosa servono queste gocce |
pepot, e con la soluzione x i fosfati??
devo prima fareil tes, o visto che dalle istruzioni, dice che è consigliabile inserirlo sin dal primo allestimento, come precauzione contro po4 e sio2 lo uso lo stesso??? -28d# |
e la temp seguo il tuo consiglio ovisoto che è a 29 la lascio
|
Quote:
poi appena si sono stabilizzati e tornano a mangiare vai a 28 il garlic (della seachem) è un estratto di aglio e di vitamine fa bene ai pesci e previene problemi intestinali |
Quote:
per i fosfati la cosa migliore è una resina della seachem composta da granuli che assorbono l'ho usata una volta prima che avessi i discus e dopo 4 gioni erano a zero |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:23. |