AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Maradona (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=82782)

SupeRGippO 14-04-2007 14:29

Quote:

Originariamente inviata da giangi1970
supergippo, Scusa e ma evadere il fisco per miliardi di lire tu come lo chiami???

e' un reato... anche se in ITALIA e' da sempre normalita' (per chi puo' farlo)...
Ma e' un reato che non c'entra nulla con il calcio... ed il calciatore...

Una domanda mi sorge spontanea...
MA IL BUON LAPO ELKANN ??? be... ci rappresenta nel mondo... con la sua FIAT #07

giangi1970 14-04-2007 14:35

condorfly, Concoro e discordo da te su vari fronti...
Secondo me il problema e' che ci sono due Maradona.
Il grande campione sportivo che indiscutibilmente e' stato,"mano de Dios" a parte ;-) ,e l'uomo che nessuno vorrebbe essere.
Da qui il fatto che si possa o no apprezzarlo.
Sul fatto che la vita privata resti tale non sono del tutto d'accordo.Sono d'accordo che probabilmente non sia stato per migliorarsi che sia arrivato alla droga.Ma che non si sia aiutato nessuno potra' mai saperlo......

giangi1970 14-04-2007 14:39

supergippo, Una domanda mi sorge spontanea...
MA IL BUON LAPO ELKANN ??? be... ci rappresenta nel mondo... con la sua FIAT

Almeno lui,per ora c'e' uscito,Maradona sta' cadendo sempre piu' in basso......

Sia chiaro che neanche lui non e' un esempio da seguire!!!!

condormannaro 14-04-2007 14:45

Quote:

Originariamente inviata da giangi1970
condorfly, Concoro e discordo da te su vari fronti...
Secondo me il problema e' che ci sono due Maradona.
Il grande campione sportivo che indiscutibilmente e' stato,"mano de Dios" a parte ;-) ,e l'uomo che nessuno vorrebbe essere.
Da qui il fatto che si possa o no apprezzarlo.

E' questo il punto che contesto.

Sul fatto che sia stato un grande calciatore, è inutile perdere tempo.

Io però sostengo anche che è stato un grande sportivo, e non solo un grande calciatore, sia in campo che fuori.

E' un uomo che nessuno di noi vorrebbe essere, visto com' è finito. Su questo ti do pienamente ragione (perlomeno per quel che mi riguarda).

Però i suoi valori sportivi, e ripeto sportivi, di lealtà, correttezza in campo, solidarietà con i compagni e cavalleria con gli avversari, educazione con tutti quegli esseri (alcuni veramente mostruosi - non faccio nomi sennò rischio una denuncia), che gli hanno ronzato intorno per anni, vuoi perchè giornalisti, vuoi perchè faccendieri, sono a mio avviso non solo fuori discussione, ma oggi veramente introvabili.
E' probabilmente vero che è facile essere buoni quando si è così grandi, ma ci sono tanti grandi di oggi, così pigmei paragonati a lui, che non esitano a vomitare veleno su allenatori, compagni, avversari, giornalisti e via dicendo. Devo fare i nomi? Se segui il calcio non credo ce ne sia bisogno...

Maradona per un esordiente o un giovanissimo è un esempio, non solo ovviamente tecnico, ma umano.

Cosa direi ad un mio ipotetico figlio, per rispodere a yeah!, se mi chiedesse al di là di tutto che fine ha fatto? Gli direi di prenderlo a modello come sportivo, e di fare attenzione a non commettere gli stessi errori nella vita privata.

Nella vita privata comunque, per un mio ipotetico figlio, l'esempio dovrei essere io, come ogni padre, e non un calciatore. Come sportivo, posso tranquillamente usare la sua figura.

A presto

tropic74 14-04-2007 14:47

ma lasciatelo in pace!!!!
è sarà sempre il piu' grande CALCIATORE di tutti i tempi!!
poi qui ognuno di noi fà cio' che vuole della sua vita......
e per favore non paragonatelo a lapo elkann
non l'ho mai visto in compagnia di trans...... con tutto il rispetto!!

SupeRGippO 14-04-2007 14:51

tropic74, ma dove lo leggi il paragone con LAPO... la mia era una CONTRAPPOSIZIONE... che e' una cosa diversa ;-)

tropic74 14-04-2007 14:53

supergippo, no non era per te!!
ma per giangi che dice almeno lapo se ne uscito!!
questo è quello che vogliono far crederci poi si vedra!!

condormannaro 14-04-2007 14:54

Quote:

Originariamente inviata da tropic74
ma lasciatelo in pace!!!!
è sarà sempre il piu' grande CALCIATORE di tutti i tempi!!
poi qui ognuno di noi fà cio' che vuole della sua vita......
e per favore non paragonatelo a lapo elkann
non l'ho mai visto in compagnia di trans...... con tutto il rispetto!!

Perchè? Se lo avessi visto o avessi saputo che è stato con un trans stimeresti meno Maradona? Spero di no. Non mi risulta che i napoletani ragionino in questi termini.

tropic74 14-04-2007 14:56

l'ho scritto con tutto il rispetto!!! ;-)

SupeRGippO 14-04-2007 14:57

Quote:

Originariamente inviata da tropic74
supergippo, no non era per te!!
ma per giangi che dice almeno lapo se ne uscito!!
questo è quello che vogliono far crederci poi si vedra!!

la realta' ...e' che da quella storia... non se ne esce mai #06

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:10.