![]() |
Cristian, mi dici come mai non sei propenso per la lumaca ,se i valori dell'acua sono buoni la lumaca non ti chiede niente e non penso crei un grosso cario organico ...
ciao |
ok per il carico ma a mio avviso una vasca in pieno ciclo algale non è ancora in grado di ospitare animali in quanto ancora molto instabile.
semplice parere personale ;-) |
Grazie Cristian
|
vah che le lumache sembrano robuste ma........ #07 #07
|
e pure danna propio l'impressione di essere molto ma molto robuste
boss come mai mi dici cio' Ciao |
dice cio perchè le turbo sono animali molto sensibili agli sbalzi di valori cosa all' ordine del giorno in una vasca nuova soprattutto durante la fase algale.
è verissimo che le turbo sono carrarmati ma in vasche avviate e stabili, una volta passata la fase di acclimatamento è fatta.... non è un problema di carico organico ma di stabilità del sistema ;-) |
vorei dire una cosa su queste famigerate turbo!! secondo me non sono affatto dei carrarmati, al minimo cambio si salinità o di valori crepano!! gli altri invertebrati assolutamente no!! esperienza personale, 4 turbo secce un una giornata!! per un abbassamento da 35 a 32 della salinita( (avevo sbaglioto ad attaccare le spina del rabbocco automatico) comunque tutto vivo tranne le turbo!! significa che cosi resistenti non sono!!
|
volete sapere quali sono i veri carrarmati!!! i granchi!!
|
Quote:
|
allora non sono scemo.....c'è altra gente a cui stanno a cuore le turbo #25 #25
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:02. |