AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=67)
-   -   Alghe!? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=82663)

ecarfora 04-05-2007 07:31

Cristian, mi dici come mai non sei propenso per la lumaca ,se i valori dell'acua sono buoni la lumaca non ti chiede niente e non penso crei un grosso cario organico ...

ciao

Ottonetti Cristian 04-05-2007 11:52

ok per il carico ma a mio avviso una vasca in pieno ciclo algale non è ancora in grado di ospitare animali in quanto ancora molto instabile.

semplice parere personale ;-)

ecarfora 04-05-2007 12:01

Grazie Cristian

leletosi 04-05-2007 12:28

vah che le lumache sembrano robuste ma........ #07 #07

ecarfora 04-05-2007 13:04

e pure danna propio l'impressione di essere molto ma molto robuste
boss come mai mi dici cio'

Ciao

Ottonetti Cristian 04-05-2007 13:31

dice cio perchè le turbo sono animali molto sensibili agli sbalzi di valori cosa all' ordine del giorno in una vasca nuova soprattutto durante la fase algale.

è verissimo che le turbo sono carrarmati ma in vasche avviate e stabili, una volta passata la fase di acclimatamento è fatta....

non è un problema di carico organico ma di stabilità del sistema ;-)

pogio 04-05-2007 16:46

vorei dire una cosa su queste famigerate turbo!! secondo me non sono affatto dei carrarmati, al minimo cambio si salinità o di valori crepano!! gli altri invertebrati assolutamente no!! esperienza personale, 4 turbo secce un una giornata!! per un abbassamento da 35 a 32 della salinita( (avevo sbaglioto ad attaccare le spina del rabbocco automatico) comunque tutto vivo tranne le turbo!! significa che cosi resistenti non sono!!

pogio 04-05-2007 16:50

volete sapere quali sono i veri carrarmati!!! i granchi!!

Ottonetti Cristian 04-05-2007 17:46

Quote:

Originariamente inviata da pogio
vorei dire una cosa su queste famigerate turbo!! secondo me non sono affatto dei carrarmati, al minimo cambio si salinità o di valori crepano!! gli altri invertebrati assolutamente no!! esperienza personale, 4 turbo secce un una giornata!! per un abbassamento da 35 a 32 della salinita( (avevo sbaglioto ad attaccare le spina del rabbocco automatico) comunque tutto vivo tranne le turbo!! significa che cosi resistenti non sono!!

è la stessa cosa che continuo a ripetere...ho precisato carrarmati a vasca stabile a livello di valori.....la salinità è un valore ;-)

leletosi 04-05-2007 18:16

allora non sono scemo.....c'è altra gente a cui stanno a cuore le turbo #25 #25

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:02.