![]() |
Ribadisco, prima di fare ragionamenti o illazioni, bisogna che i test abbiano una certa attendibilitā.
|
sono d'accordo sull'attendibilitā dei test li sto aspettando sono in consegna pero' se usando lo stesso test per quanto inattndibile ci sono delle differenze sostanziali comunque quindi qualcosa ci sarā pure no??
|
potrbbe anche essere la decalcificazione, ma per andare a 0 da 7...... #24 #24
|
Ecco i consigli del mio pescivendolo di cui non mi fido molto:
Aggiungere del sale da cucina nell'acqua o un sacchetto chiuso di sabbia corallina nel filtro. Secondo lui aumentano Ph e Kh mentre i sali sono solo soluzioni tampone che non mi consiglia. Che ne dite?? |
il sale da cucina, lo eviterei (troppe impuritā), mentre la corallina nel filtro in un sacchetto ti alzerā sicuramente il KH fintanto che il Ph resta acido........... #24
|
Quindi il mio pescivendolo forse tanto scemo non č??
Un' altra cosa leggevo sul forum di togliere i carboni dal filtro io ce li ho dentro potrebbe dipendere da cio' tutta sta rottura di bolas?? |
luca76it2002, tanto per curiositā, quanti tabs hai messo nel fondo complessivamente?
Per il carbone attivo escludo che abbia di queste conseguenze. Restiamo in attesa dei rilievi. |
in tutto ne ho messi una decina ma anche su quelli c'č scritto che non alterano i valori dell'acqua
|
Quote:
il sale da cicina, oltre ad essere fatto principalmente di sodio, deleterio, non fa innalzare ne il gh ne il kh....ed č veramente quanto di peggio ci possa essere per le tue piante.... per la corallina vale lo stesso discorso delle conchiglie in acquario, o dei sassi calcarei....non puoi dosare il rilascio... comprare un normale kh plus di una qualsiasi marca no..????? |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:20. |