![]() |
Quote:
questa mattina notavo che sulle foglie delle piante c'e come una specie di peluria come se fossero dei sedimeti depositati sopra ma è normale? Per i pesci x questa settimana inserisco solo 5 pesci da fondo (coridoras) cmq come già detto la mia intenzione e mettere guppy e Blak molly o platy anzi in tal prpèpsoto che vaori dovrei avere? |
Aspettiamo di sentire chi alleva questa specie ...di certo amano PH alti e acque calcaree ...non sono la persona + indicata per darti i valori corretti ...io ho acque acide e PH molto bassi :-))
|
allora test fatti:
Temp. 24.8° KH 5° ph 6.9 Gh 6° No2 0,8 mg/l #06 Nh3+Nh4 = 0,05 (test tropic Marine) con il tetra (inesistenti) No3 25mg/l No2 così alti che dite lascio ancora Maturare? o faccio un cambio |
...lascia maturare ...non è ancora pronta #19
|
riprovo frà 48 ore i test
|
Pirinpazzo, sposto nella sez. il mio primo acquario d'acqua dolce ;-)
|
non fate incaxxare woodoo.
Comunque quello che dice Giuseppedona e vero,non è da tutti iniziare cosi come sei messo tu,può scoraggiarsi,meglio iniziare con qualcosa di facile per poi spingersi oltre ,quando si è sicuri di poterlo fare,dobbiamo avere innanzitutto rispetto per i nostri ospiti che siano pesci o piante,che siano guppy o discus. |
Quote:
|
no no. tranquilli certo che continuo con il nitrivec, infatti dai 2mg/l di lunedì sera adesso sono a 0,5 mg/l
|
domanda ma che dite se sulle ore notturne attivo anche l'aereatore?
potrebbe dare una mano a smalire i nitriti |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:38. |